Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) richiamo per sostituzione leveraggio


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Finalmente dopo 2 mesi e dico 2 MESI di attesa,sono arrivati i pezzi per il famoso richiamo sostituzione leveraggio ammortizzatore posteriore.

Ho appuntamento con l'officina autorizzata Yamaha per Martedi prossimo.....................ma sorpresa...............!! il meccanico mi dice che devo lasciarla ALMENO 3 GIORNI perche' e' un lavoro abbastanza lungo (e mi pare di aver capito anche un po delicato o complesso) mi ha fatto capire che deve smontare un bel po di roba per quell'intervento!

Raga' onestamente non vi giu' lasciarla 3 giorni che poi magari si allungano,e neanche di smontare mezza moto per quel leveraggio..............ma mi chiedo: SECONDO VOI MI CONVIENE FARLO SOSTITUIRE? e' proprio necessario? perche' se alla fine e' solo una sciocchezza quasi quasi non farei toccare la moto,ma farei SOLO IL TAGLIANDO DEI 1000 (SONO A KM 1100) Dico questo perche' sono abbastanza prevenuto con i meccanici,e poi questa e' una moto particolare e visto che da me NON CE NE SONO PROPRIO,mi chiedo CHE ESPERIENZA POSSONO AVERE I MECCANICI? ZERO!! quindi meno ci mettono le mani e MEGLIO E'.................che ne pensate? datemi qualche consiglio. Grazie! P.S. non ditemi di cambiare officina che andiamo di male in peggio!.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente ti è sfuggito che nell'ampia sezione dedicata all'argomento si parla esattamente dei problemi che elenchi. Ad esempio Fritz scrive che il suo conce gli ha chiesto di lasciare la moto una giornata intera, mentre Nonnomax scrive che ci vuole solo un'oretta per fare il lavoro e infatti YMI riconosce al conce solo 36 euro, infine Ibiza scrive che cronometro alla mano ci vogliono 17 minuti. Attingendo ad informazioni dai forum esteri, si era poi scritto che il problema riguarda in pratica moto utilizzate d'inverno su strade cosparse con il sale, ma credo che a Siracusa sia una pratica poco diffusa...

 

L'unico a dover decidere sei tu, ma gli indizi dicono che potresti fare tutto insieme col tagliando dei 1.000 km, raccomandando al conce di limitare il fermo moto. Tuttavia se hai ricevuto la lettera di richiamo è tua responsabilità che venga messa in sicurezza, infatti ne viene informato il Ministero competente, quindi il lavoro è certamente da fare. In ogni caso il lavoro è semplicissimo e sul banco dell'officina si fa in pochissimo tempo.

 

Topic specifico: viewtopic.php?f=45&t=389&st=0&sk=t&sd=a

LInk al sito del Ministero: http://www.infrastrutturetrasporti.it/p ... dello=1100

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se pensi che un meccanico non sia in grado di metter mano ad una moto xchè ce ne sono poche in giro sbagli...

allora per ogni nuovo modello che esce dovrebbe essere la stessa cosa!

un bravo meccanico può lavorare su qualsiasi mezzo e l'MT non ha nulla di particolarmente complicato anzi... [-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco quello che dite e vi ringrazio,d'altronte qui da noi sale non ne mettono vista che neve non ne cade(almeno nella mia zona) solo che avendo avuto la lettera di richiamo,non vorrei in seguito che magari questo cavillo mi portasse noie.

Quindi approfitto del tagliando per fare anche il richiamo.

la cosa che mi preoccupa e' perche' mi ha chiesto 3 giorni di tempo se l'intervento e' di un'oretta al massimo?

Questa cosa mi fa insospettire sulla NON conoscenza della moto.

Ripeto non mi disturba lasciarla 2/3 giorni dal meccanico................mi insospettisce il perche' di questo tempo cosi' lungo,mi fa immaginare poca esperienza.

In effetti un bravo meccanico dovrebbe saper mettere le mani su qualsiasi moto.

Comunque correro' il rischio.

Sapete io ho fatto di tutto per non far coincidere il tagliando con il richiamo perche' ho l'impressione che facendo le due cose contestualmente,magari ci marciano sopra e mi fanno lievitare il costo del tagliando,saro' prevenuto,ma conoscendo la mentalita' nostrana,e leggendo che yama gli riconosce SOLO 36 euro,CAVOLO mi chiedo come fanno a tenerla 3 giorni SE ALLA FINE il guadagno e' cosi' MISERO? guadagnano di piu' a fare un cambio olio che a montare quel leveraggio!

La cosa mi fa dubitare sul reale costo del tagliando! spero che non gonfino i prezzi!

L'unica cosa che potrei fare e ' magari quando martedi' mattina gli lascio la moto,gli chiedo il costo del tagliando,cosi' li spiazzo,ma mi sa che non me lo diranno,visto che non sono costi gia' decisi da YAMAHA,sicuramente mi diranno che devono vedere esattamente il tempo che ci vuole ecc.ecc bla bla bla.................mi sa che mi inchiappettano facendo le due cose insieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...