Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) pirelli diablo rosso


suprex

Messaggi raccomandati

In questi giorni vedo pubblicizzati i Pirelli diablo rosso....................se ne parla un gran bene

Io sono orientato su Michelin pilot power o pilot 2ct che ne pensate?

Premetto che da nelle mie zone la maggior parte dell'asfalto e' come la ceramica e con le mz4 ho gia' preso qualche spavento,piu' che altro perdita dell'anteriore (che al 90% significa cadere e farsi MOLTO MALE)

Con ste gommacce mz4 non ho potutto tutt'ora trovare feeling,la moto sembra sul sapone,ma buttarle a 1000 km mi e' sembrato proprio uno spreco,ma la sicurezza pero' viene prima di tutto,ora in occasione del tagliando volevo montare qualcos'altro ma mi sa che andro' in altra officina solo per le gomme visto che appenna accennato al cambio gomme per forza mi vogliono vendere le bridgestone,addirittura si ipotizzava una gomma piu' dura al posteriore e piu' morbida all'anteriore e forse addirittura di due marche diverse...........sta cosa non mi e' piaciuta,quindi ho deciso di lasciare perdere per il momento,dopo la porto da un gommista e scelgo quello che voglio io!

Magari le Bridgestone saranno anche buone ,ma qui non ne ho sentito parlare proprio e visto che voi siete degli esperti mi sembra strano,quindi ho pensato che non e' gomma per noi.

Quindi rimango del parere di montare Michelin pilot power o 2ct(certo piu' costose) ma avro' problemi di scalino non andando sempre a cercare curve?

Poi la Michelin fa piu' effetto gommazza dietro (sembra piu' larga rispetto ale Pirelli) sara' una mia impressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti dicono "ogni ufele fa 'l so mestè", significa che ogni persona deve fare il può lavoro. Il meccanico non deve improvvisarsi gommista, il gommista di auto non devo improvvisare per le moto ecc... Ho scritto nel Topic Argomento Gomme delle nuove Diablo Rosso. Hanno sostituito le Diablo Corsa con, in più, la nuova tecnologia della carcassa deformabile. In questo modo aumentano la superficie di contatto, in piega, migliorando i tempi di riscaldamento e la tenuta. Sono paragonabili alle Pilot Power, mentre i 2ct sono confrontabili ai Diablo Corsa III.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ogni promessa è debito: dopo qualche centinaio di chilometri di curve vi dico che le diablo rosso non sono niente male. Non sono ancora arrivato al bordo della spalla, e non sono un esperto di gomme e di guida sportiva, ma forse proprio per questo sono attendibile se dico di averle trovate particolarmente sincere, pur non avendo la minima idea del valore dei limiti assoluti di tenuta.

E' vero che sono appena sceso da una delle moto più inguidabili di tutti i tempi ( la ciclistica della V-Max è davvero all'altezza della sua fama! ), ma in pochi giorni, con una moto per me totalmente nuova, ho acquisito un feeling che non può dipendere solo dall'orco ( che è semplicemente fantastico.... ); ho incontrato anche fondi bagnati, tratti sporchi di terra e foglie, qualche imprevisto, errori di valutazione delle traiettorie e delle velocità di ingresso in curva, errori di dosaggio del gas in uscita..... senza mai essere colto di sorpresa dalla reazione - sempre prevedibile, graduale e progressiva - delle gomme.

Secondo me sono ottime

P.S.: € 290,00 da Motoservice a Padova, montaggio compreso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

con le diablo rosso ho fatto quasi 5000Km (le Z4 cambiate dopo 1000KM) il post si è un po spiattellato (purtroppo nn faccio solo curve), l'anteriore si è consumato molto sulla spalla formando uno scalino dov'è il solco della gomma molto fastidioso se si scende poco in piega, ho provato varie pressioni ma quella che ho trovata giusta è 2,7 al post e 2,4 all'anteriore, comunque un pneumatico molto sincero, sono indeciso sul montare di nuovo il diablo rosso o provare M5 della Metzeler. :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo sù l'anno scorso le bridgestone 003 quest'anno ho montato le 016,ci ho fatto un 300 km,arrivate alla fine della spalla dopo 5 km....mi sembrano tenere,si scaldano subito,non le ho provate su bagnato,evito di giirare col bagnato,se piove mi fermo e se son costretto vado a 20 all'ora........ ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

.... sono indeciso sul montare di nuovo il diablo rosso o provare M5 della Metzeler. :smt006 :smt006

dipende se vuoi passare al BI-Mescola, come dice Anti il BT016, come il Dunlop Qualifyer, è un'ottima gomma ma, ha delle caratteristiche di base molto diverse dalle Pirelli. Le Metzeler hanno la stessa struttura delle Pirelli, inoltre l'M5, come il suo predecessore M3, ha l'anteriore studiato per migliorare l'ingresso in curva ed azzerare l'effetto autoraddrizzante di quando pizzichi i freni in curva.

Altra nota, 5.000km vanno bene o vorresti farne di più? è un dicorso molto complesso, ma qui abbiamo tutte le risposte :smt002

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

...........a parte quella dell'uovo e della gallina (credo,spero..)....

me ne mancano tante altre :cool: ma riguardo la nostra motina ho letto quasi tutto quello che voi, ed io, avete scritto ed ho buona memoria, le risposte che fornisco sono un sunto di tutto.

 

A domanda generica risposta generica.

 

:smt006

 

Ciao ANTI :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Percorsi i miei primi 2000 km ( 70% montagna - 30% città ) con la nostra motoretta, aggiorno il mio report sulle Diablo Rosso. Ci ho messo un po' prima di crederci del tutto, ma gli ultimi due centimetri di spalla - completamente slick - offrono un appoggio davvero formidabile; confermo l'apprezzamento della sincerità delle gomme, anche sui corrugamenti più insidiosi. Il consumo è regolare e omogeneo ( però non ho ancora fatto neanche un chilomtetro di autostrada ): così, a occhio, credo che supererò tranquillamente i 6.000 km.

Sono curioso di vedere come va con l'asfalto bello caldo.... :smt004 :smt004 :smt004 :smt004 :smt004

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ultimo aggiornamento.

Ho finito il posteriore a poco più di 6000 km; l'anteriore non era proprio finita, ma le scanalature del battistrada erano completamente spianate nella zona intermedia (mezza piega: direi 30-35°), così ho cambiato l'intero treno.

Avevo regolato il precarico alla terza tacca, compressione 10 clic a chiudere dal tutto aperto, l'estensione 8 clic; ho ridotto il precarico di una tacca e aumentato di due clic la resistenza all'estensione: ora dovrebbe usurarsi più uniformemente l'anteriore...

Ho messo su le Metzeler M5 Interact (295 euro t.c.); le impressioni dei primi 500 km sono ottime: si scaldano in pochi km; il posteriore tiene tantissimmo in uscita di curva, anche spingendo molto forte; l'anteriore è più svelto rispetto al Diablo Rosso, scende in piega più rapidamente e raddrizza molto meno; la tenuta sul bagnato è assolutamente eccezionale.

Direi che le M5 sono superiori: non è un grande divario, ma c'è....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Non posseggo l'Orco ma ho avuto la MAMMA (Bulldog BT 1100) e ora ho una Tuono.

Da esparienze fatte con la Bulldog devo dire che il peso e la coppia non aiuta, nel senso che il post spiattella di brutto, figuriamoci con l'ORCO!!! :smt040 :smt103 :smt104 :smt107!!!!!

Di Diablo ne ho provate di tutti i tipi ma l'anno scorso ho girato per 6.000 Km con la Tuono con le Diablo Rosso Corsa :smt118 , gomma strabiliante, appoggio infinito merito il 190/55 e in particolare alla bimescola che tiene incollati in piega e dura un'eternità il centro senza spiattellare.

Io la consiglio vivamente a Voi ORCHI, sempre premettendo che fattore peso del mezzo potrebbe influire non da poco sulla durata e forse anche ai possibili strappi alla mescola. :smt006 :smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...