Jump to content
Sign in to follow this  
Sam

(MT-03) Proteggere la strumentazione

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Spero di aver azzeccato la sezione.

Vorrei chiedervi, visto che ho letto un po' in giro che la strumentazione della mt03 rischia di rompersi a causa della pioggia che può penetrare all' interno (cosa che ho sperimentato anche io con un po' di condensa sul contagiri), c'è un modo per ridurre il rischio che ciò accada dato che in caso di rottura la sostituzione del pezzo sarebbe abbastanza onerosa??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considera che la condensa si forma anche in assenza di pioggia. Nel mio caso, comunque, non ha mai compromesso nulla in nove anni.

Edited by prof

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da fotografo, ti assicuro che la condensa si crea proprio quando gli strumenti vengono sigillati, difatti appena finito il servizio, la prima cosa che faccio e' togliere l'attrezzatura dalle custodie impermeabili. L'infiltrazione di umidita' e' diversa, la riconosci perche' e' composta da gocce e generalmente, proprio perche' passa aria, non si crea condensa, che riconosce da un tipico appannamento ed avvolte accompagnato da micro-gocce. Finchè vedi appannamento all'interno, puoi stare tranquillo che e' tutto sigillato a tenuta stagna.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×