Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Malfunzionamento LCD


sabbo

Messaggi raccomandati

buonasera,
come da titolo ho un problema con l lcd del quadro strumenti.
Questa estate stavo tranquillamente girando e all'improvviso è diventato come lo vedete nell immagine.. :(
Quando sono in giro a volte torna a funzionare correttamente,a seconda delle vibrazioni...di elettronica me ne intendo poco,ma l ho provato a smontare e ho notato che muovendo il connettore del cavo flat del lcd al circuito stampato torna a funzionare correttamente.
E' possibile sostituire il cavo flat?
Mi dispiacerebbe sostituire la strumentazione originale con una koso...anche perchè orologio e conta km,per quel poco che si vedono funzionano bene ancora.
Grazie a tutti  :rolleyes:

post-7239-0-86945900-1515005235_thumb.jpg

ps.quando accendo il quadro o avvio il motore compaiono anche i km totali sotto

post-7239-0-24022100-1515005625_thumb.jpg

Modificato da sabbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se hai notato che muovendo il cavo il problema svanisce, allora ti consiglio prima di tutto di spruzzare dello spray anti ossidante sui contatti di quel cavo.

Se il cavo è collegato tramite un connettore al circuito stampato, allora prova a scollegarlo, spruzzare bene, lascia asciugare (se è uno spray buono volatilizzerà in pochi secondi) e poi collega nuovamente e prova. Se continua a non funzionare, ci potrebbero essere una o più saldature da ravvivare un poco, però questa è una cosa da fare se sai saldare a stagno in modo corretto, altrimenti rischi di fare peggio di quanto è adesso.

 

Vediamo poi se qualcuno che ha la 03 ti può dire qualcosa di più circostanziato: io ho una 07, e il cruscotto della 03 l'ho sempre e solo visto acceso da fuori... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...