sabbo Posted January 3, 2018 at 06:50 PM Share Posted January 3, 2018 at 06:50 PM (edited) buonasera,come da titolo ho un problema con l lcd del quadro strumenti.Questa estate stavo tranquillamente girando e all'improvviso è diventato come lo vedete nell immagine.. Quando sono in giro a volte torna a funzionare correttamente,a seconda delle vibrazioni...di elettronica me ne intendo poco,ma l ho provato a smontare e ho notato che muovendo il connettore del cavo flat del lcd al circuito stampato torna a funzionare correttamente.E' possibile sostituire il cavo flat?Mi dispiacerebbe sostituire la strumentazione originale con una koso...anche perchè orologio e conta km,per quel poco che si vedono funzionano bene ancora.Grazie a tutti ps.quando accendo il quadro o avvio il motore compaiono anche i km totali sotto Edited January 3, 2018 at 06:55 PM by sabbo Link to comment Share on other sites More sharing options...
etorty Posted January 3, 2018 at 09:59 PM Share Posted January 3, 2018 at 09:59 PM Ciao, se hai notato che muovendo il cavo il problema svanisce, allora ti consiglio prima di tutto di spruzzare dello spray anti ossidante sui contatti di quel cavo. Se il cavo è collegato tramite un connettore al circuito stampato, allora prova a scollegarlo, spruzzare bene, lascia asciugare (se è uno spray buono volatilizzerà in pochi secondi) e poi collega nuovamente e prova. Se continua a non funzionare, ci potrebbero essere una o più saldature da ravvivare un poco, però questa è una cosa da fare se sai saldare a stagno in modo corretto, altrimenti rischi di fare peggio di quanto è adesso. Vediamo poi se qualcuno che ha la 03 ti può dire qualcosa di più circostanziato: io ho una 07, e il cruscotto della 03 l'ho sempre e solo visto acceso da fuori... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest whiteknight Posted January 9, 2018 at 01:13 PM Share Posted January 9, 2018 at 01:13 PM cmq il display LCD della strumentazione originale è sostituibile contatta Mandrake forse può aiutarti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts