Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

[Nordest], sabato 6 giugno, giro in Slovenia.


olitour

Messaggi raccomandati

Per quel giorno con alcuni amici abbiamo organizzato un giretto in Slovenia, a qualcuno potrebbe interessare?

Io parto da casa mia alle 8.00, per essere allo stadio di Udine alle 10.00/10.30 (dobbiamo ancora decidere la via più consona per non fare tutta pallostrada ... :cool: ).

Una volta arrivati lì, ci si riunisce col resto del gruppo e si faranno, a grandi linee, saliamo e sconfiniamo a Uccea, poi si scende verso Bovec, ed andiamo verso Idrja, arrivando a Godovic, piccola variante (al momento non ricordo i paesi... ) e usciamo sotto Planina, andiamo verso Postojna (Postumia) sosta al castello di Predjama e poi valutiamo se rientrare in Italia e dove rientrare...

In serata poi ci avviamo verso casina.

Per me sarebbe già la terza volta che faccio la Slovenia in giornata e mi son sempre divertito tanto!

Possiamo altresì fare un paio di puntelli per raccattare qualcuno lungo la strada.

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli amici che vanno in Slovenia e ne percorreranno anche solo un tratto autostradale è importante ricordare la "VIGNETTA" (ossia il pedaggio) di 35 €. Se ve ne dimenticate, oltre a farvela pagare, vi appiopperanno una multa di 150 € (legge della Repubblica Slovena sulle contravvenzioni JR N°3/2007, paragrafo 9, articolo 57). Solitamente non ci sono cartelli che ricordino tale obbligo in quanto, secondo la simpaticissima polizia slovena, il solo fatto di aderire all'area Schengen ci impone di conoscere tale regola. Comunque buon viaggio e buon divertimento; se non fosse così lontano verrei anch'io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel giretto ma attenzione!!!

20 gg fa io e Paolin65 abbiamo fatto circa 20 km in Slovenia direzione Croazia...dopo 2/3km abbiamo incontrato 1 pattuglia di polizia con tele laser... :evil:

Ho pensato :-k ...passato 1... non ci possono essere altri controlli... :shock: :shock: :shock: ben altri 4 pattuglie in quei 20 km... :shock: :shock:

polizia sia con auto che con moto...son diventati peggio che in Italia... [-(

 

Comunque anche io e Paolin65 stiamo valutando di 1 giretto da quelle parti...kranjska Gora e lago di Bled...ci sono molti castelli da visitare :-k

Link al commento
Condividi su altri siti

giroinsloveniadel6giugn.th.jpg

 

Il percorso è di circa 280 km, i due pallini rossi sono le soste. La prima dopo 100 km, per la pausa pranzo, la seconda dopo altri 100 km circa per una birra sotto il castello di Predjama. Ho messo come fine del giro il porticciolo di Sistiana, per un'ultima bevuta prima dei saluti, dopo altri 80 km...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...