Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Uso in pista


Armi31

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti intanto!

 

Sono contento di aver scoperto questo forum perchè, leggendo gli argomenti trattati, credo sia molto utile confrontarsi e avere dei feedback da chi condivide la stessa passione (e in questo caso la stessa moto). 

 

 

 

 

 

Io possiedo una Mt09 Abs del 2014. L'ho comprata perchè, oltre ad essermene innamorato appena vista, trovo sia la moto 'tuttofare' che più si adattava a me. Quindi da come si può intuire dal titolo della discussione, vorrei sfruttarla anche nell'uso in pista e a riguardo vorrei avere dei feedback da chi magari ci è già andato...pregi e difetti, cose da migliorare, ecc

 

 

 

 

 

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di base di questa moto per un uso intensivo tipo pista e anche su strada se si ha una guida sportiva/aggressiva, è il reparto sospensioni e l'assetto pocco caricato davanti. Pensare di arrivare con l'assetto di serie di questa moto oltre i 200 km/h in fondo al rettilineo di un qualsiasi circuito mi preoccuperebbe non poco. Idem se dovessi entrare in curva pinzato dopo una staccatona.

 

Per tutto il resto (gomme, tubi freno, pastiglie, scarichi, centraline, ecc. ecc.) sono più che altro fisime. Se vuoi informazioni sulle sospensioni e l'assetto qui nel forum trovi tutte le risposte.

 

Un consiglio: ser vuoi andare in pista e non l'hai mai fatto, prima fai un corso così impari prima ed eviti di creare problemi a te e agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho visto che per ogni campo ci sono delle discussioni a riguardo (sospensioni, freni, scarichi,ecc).

Sulla mia moto ho tutto di serie e sto aspettando di montare il kit ohlins base perchè a livello di sospensioni mi sono reso conto che, come hai accennato anche te, non ti da fiducia a certe velocità.

La mia curiosità era più proprio nell'avere feedback di qualche giornata in pista e i vari problemi o pregi riscontrati (altezza pedane, impianto frenante,ecc) dato che ho intenzione di andarci a breve..consapevole del fatto che poi nulla è legge ma dipende da pilota a pilota!

 

accetto comunque consigli o opinioni varie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto tempo fa ho fatto un corso in pista one-to-one con un pilota, io avevo un CBR bombardatissimo preparato per esclusivo uso in pista, mentre lui girava con me con una moto strettamente di serie, gomme comprese. Mi stava dietro solo quando voleva vedere come guidavo, ma quando decideva di andarsene mi passava e un po' alla volta mi distanziava. Credo di avere illustrato compiutamente il concetto, cioè che è il manico che fa la differenza, tutto il resto è gioco e conto in banca che piange :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...