Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) ....se metto lo STAGE2.............................


carbonhead

Messaggi raccomandati

-...se ho la power commander...che me ne faccio della centralina aggiuntiva(..perche' dovrebbe esserci..giusto?)

-..se rimane utilizzabile la P.C.,che mappatura metto?...esiste applicabile con KeN??

-...e se mettessi EPRON(..di serie stage2) + POWER COMMANDER?..ha senso??...si puo'???.......se si,con che tipo di settaggio????

 

 

 

 

 

......AAAAAIIIIIUUUUTOOOOOOOOOOO!!!!!! :smt118

 

....vai IBIZA.......sbizzarrisciti.....sono tutto orecchi in carbonio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, calma... ;-)

La PowerCommander può funzionare anche con lo stage II. L'unica cosa è che non esiste una mappatura standard. Esiste invece quella per lo stage I, ma bada ben, per il filtro di serie; quindi se hai lo stage I e il filtro K&N, già la mappatura che trovi sul CD o che scarichi da internet non è ottimizzata al 100%.

Allora, che fare? Semplice, si va in un Tuning Center Dynojet e con la modica cifra di 50 eurini ti fanno la mappatura ad-hoc. Che comunque è consigliabile a chiunque abbia montato la PowerCommander, indipendentemente dalla mappatura caricata, perché ogni motore può essere ottimizzato in maniera diversa da ogni altro dello stesso tipo.

Nella sezione "Links" c'è una spiegazione dettagliata del funzionamento di tutta l'elettronica relativa all'iniezione (grazie al Ibiza).

Per la cronaca ho la P.C. da montare sulla mia e andrò certamente a farla tarare al Tuning Center. Dove si trovano i Tuning Center? Guarda sul sito. Qual'é il sito? Guarda nei link.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora....le power commander è una centralina aggiuntiva è la mappatura che trovi nel sito della dynojet è fatta per chi monta lo stage 1 + filtro ken ....troverai anche quella per chi ha la moto ancora originale...ma non troverai quella per chi ha lo stage 2 e 3 perchè la yamaha ti da una centralina nuova comprensiva di mappatura dedicata per i pezzi che vengono montati perchè cambia la gestione elettronica essendo che viene eloiminata la valvola exap quella che gestisce la compressione del motore oltre ad avere uno scarico completo diverso....nella nostra moto non si può cambiare l'eprom perchè la nostra centralina è blindata pertando si cambia tutta.... la cosa che si pùo fare con un po di tanta pasienza e che quando metti la centralina aggiuntiva con mappatura dedicata( premetto che quando la compri il vanditore di domandera cosa monta la tua moto perchè lo richiede la fabbrica per mandarti la centralina già settata ) pertando quando guiderai la tua moto se trovi dei vuoti in accelerazzione o magari vuoi ancora più prestazzioni ad un determinato numero di giri , questo lo puoi fare col software che ti danno in dotazzione ma occorre molta attenzione e pasienza .... per trovare la giusta soluzzione al tuo stile di guida.....la centralina come dice anche gerribs può essere anche montata negli altri stage ma ti ripeto ci vuole molta pasienza perchè il funzionamento della centralina aggiuntiva non è altro che quello di prendere in giro la centralina origginale falsandone i dati che vi arrivano da tutte le parti del motore e lei di conseguenza di adatterà dando più o meno potenza..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Ibiza se mi permetto di intervenire :) , ma ci sono un paio di cose che vorrei precisare. La mappatura che trovi sul sito per lo stage I è per il filtro di serie, e non per il filtro K&N (dal loro sito: M414-502 European Model "MT Performance Stage 1" Akropovic slip-on Exhausts Stock Air Filter O2 Sensor Disconnected).

 

Per ottenere una mappatura ottimale lavorando con i pulsantini presenti sul corpo della centralina è un'impresa improba. Basta andare in un Tuning Center Dynojet e con soli 50 euro ti fanno la mappatura dedicata. E la fanno non "sentendo" la moto se ha buchi di carburazione o roba del genere, ma con un banco prova specifico.

 

Ecco cosa dicono del banco prova della Dynojet sul sito della Power Commander: "Un banco prova semplicemente accelerativo, come la maggior parte dei concessionari possiedono, permette una buona messa a punto delle carburazioni, invece per sviluppare una mappa completa dell’iniezione elettronica, occorre un banco prova dotato di freno a correnti parassite, un analizzatore gas di scarico in tempo reale e un tecnico che abbia seguito un corso di preparazione particolare."

 

Quindi questo significa che qualsiasi tipo di modifica, anche non prevista nelle mappature disponibili sul sito, può essere ottimizzata al banco. Purché sia un Tunig Center Dynojet. Sul sito (vedi sezione "Links", si trova tutto).

Link al commento
Condividi su altri siti

quando sono andato ad informarmi con il venditore abbiamo chiamato a chi distribuisce le centraline e mi hanno chiesto cosa montavo in moto per averla gia mappata......e che nel sito avrei trovato la mappatura con filtro modificato e kit stage1 e così in effetti è.....per quando rigurada i tre pulsantini sulla centralina , quelli sono per fare delle tarature veloci ma se la centralina la colleghi al compiuter tramite porta usb la taratura diventa più specifica ....su quello che dici di portare la moto sul banco prova è giusto perchè riesci a lavorare senza perdere troppo tempo in modo più professionale ...infatti io prima ho scritto che ci sarebbe voluta mooooolta pasienza se cerchi di fare tutto da solo ma su un banco prova vai molto più veloce sprecando meno benzina per i test.... :-D

anche se ce da dire che il sensore che dicono di scollegare quando metti la centralina aggiuntiva mi pare che sia la sonda labda pertando ci vuole un po di professionalità in più...hihihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

e che nel sito avrei trovato la mappatura con filtro modificato e kit stage1 e così in effetti è.....

 

Visto che devo montare la Power Commander ma non trovo la mappatura Stage I - K&N, non è che mi faresti avere il link da dove scaricarlo? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

e che nel sito avrei trovato la mappatura con filtro modificato e kit stage1 e così in effetti è.....

 

Visto che devo montare la Power Commander ma non trovo la mappatura Stage I - K&N, non è che mi faresti avere il link da dove scaricarlo? Grazie

 

 

Ecco, così so pure io il dafarsi....ma poi ce bisogno di specificare (prima dell'acquisto della centralina) pure l'assenza dei catalizzatori e la modifica dei DB-Killer oltre a scariki e filtro k&n :?: :?: :?: :?: :?:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi specificare quello che vuoi, ma le mappature sono standard... Se vuoi un lavoro ben fatto, insisto fino alla noia, devi andare in un

Tuning Center, allora ti "accordano" la moto secondo le tue specifiche necessità. Se leggi, e vale anche per gli altri, tutta la documentazione sul sito della Power Commander è spiegato tutto per filo e per segno. Soprattutto se vai alla sezione FAQ (Frequent Asked Questions) trovi parecchie cosette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi specificare quello che vuoi, ma le mappature sono standard... Se vuoi un lavoro ben fatto, insisto fino alla noia, devi andare in un

Tuning Center, allora ti "accordano" la moto secondo le tue specifiche necessità. Se leggi, e vale anche per gli altri, tutta la documentazione sul sito della Power Commander è spiegato tutto per filo e per segno. Soprattutto se vai alla sezione FAQ (Frequent Asked Questions) trovi parecchie cosette.

 

Ho appena chiamato un centro qui vicino ( MIAZZON MOTO ) e la risposta è stata: FACCIAMO TUTTO NOI............

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco il link e faccio sapere ...prima che mi hanno raccontato balle...... una cosa che vale per chi deve montare un dbkiller diverso....dato che cambiandolo verrà modificata la compressione non fate l'errore che dopo aver montato la centralina cambiate il dbkiller...mi raccomando la centralina montatela dopo aver fatto tutte le modifiche dovute compreso i dbkiller .... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...