Jump to content

(MT-09) posizionamento catadiottri arancioni


Virus46
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho acquistato da poco una Mt 09 sp e ho sostituito il portatarga con quello della linea accessori Yamaha sempre basso... ma non voglio installare in quella posizione la staffona su cui sono fissati i catadiottri arancioni tondi.

 

in primis con le forze dell'ordine in caso di assenza a cosa vado incontro?

 

se dovessi montarli pensavo che la soluzione meno peggio sia di metterli come sull'Mt 125 sulla forcella anteriore che ho visto esserci una staffa fissata sul parafango (altri modelli vedo che hanno supoorti sulle forcelle che la 09 non ha) ma la differenza sta nel parafango che sulla mia non permette il montaggio di quella staffa ( è chiuso dietro allo stelo).

 

voi come avete fatto?

Link to comment
Share on other sites

Rispondo solo  per ila parte ei controlli: al momento non ho notizia di controlli per quanto riguarda i catadiottri laterlai, del resto anche per quello poteriore i controlli si fanno e non si fanno, dipende dalla Regione e se la zona dove avviene il controllo è "calda" ossia dove ci sono dei decerebrati in moto che a forza di esagerare si fanno odiare dagli automobilisti, residente e altri.

In ogni caso riguarda solo le moto più recenti, ossia le euro 4, quindi dovrebbe trattarsi di un controllo approfondito..

 

Col tempo però credo che diventerà inevitabile montarli, anche per la revisione, visto che in alcune zone le lampade LED i fari nati per lampade alogene che montano i LED non passano, ma come ho già scritto dipende da zona a zona. In verità anche la mancanza del catadiottro catadiottro posteriore in fase di revisione spesso passa inosservata. Ma qui entriamo nella giungla delle revisioni e quindi è meglio sorvolare.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Io ho cambiato portatarga e sul nuovo (rizoma) fanno schifo e quindi non li ho montati.

Visto che non voglio avere problemi (quest'estate poi vado in svizzera..) ho deciso di montarli sugli steli delle forcelle, perché secondo me é il punto dove rovinano meno l'estetica. 

Ne ho comprato un paio rettangolari su amazon e sto per far fare di stampa 3D due adattatori per incollarli direi col biadesivo sugli steli (in pratica adattatore da piatto a tondo).

Se a qualcuno interessa..

Edited by amazzinibo
Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...