Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(TRACER 900 GT) telai Givi PLR2139 e borse originali


dready74

Messaggi raccomandati

Sto acquistando i telai della givi per montare delle valigie da 40 litri monokey che già possiedo da usare per i lunghi viaggi quando le borse originali della GT non sono sufficienti. Dalle istruzioni si vede che è possibile smontare i telai PLR2139 lasciando le predisposizioni per l’aggancio rapido montate sulla moto (evidenziate in rosso nella foto): queste predisposizioni mi sembra però che siano incompatibili con l’utilizzo delle borse originali (di sicuro le staffe montate sulle pedane passeggero vanno tolte per rimettere quelle originali) ... è vero o è solo una mia impressione? Qualcuno che ha già montato questi telai può confermare?30c54bdf32ece7fa7af99d2b074903eb.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi,

non so se riesco ad aiutarti perchè non ho mai montato le valige originali, le ho vendute ancora inscatolate. per montare questi telai se non ha il supporto per il bauletto givi devi comprare anche un kit a parte. vanno attaccate nei punti che hai correttamente segnato tu e penso che i due buchi dove si attacca la piattina inferiore nella barra delle pedaline passeggeri siano quelli delle staffe originali. quindi o metti le givi o le originali.

se ti dovessero servire foto o altro scrivimi pure e ti invio tutto.

ciao

walter

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio: ho già il telaio per il bauletto posteriore quindi parte degli attacchi è già montato. Il dubbio era principalmente per l’aggancio rapido sotto sella in quanto quello sulle pedane è abbastanza evidente che sia incompatibile con i bauletti originali.

Io userei le valigie givi laterali da 40 solo per grandi viaggi ma per il resto dell’anno solo il bauletto o bauletto più borse originali perchè più piccole e agili. La seccatura è quella di dover mettere e togliere ogni volta che voglio montare le valigie grandi tutti gli attacchi rapidi. Ma la givi non poteva pensare che il modello GT aveva in dotazione anche le valigie ???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso solo dire che per montare i telai dovrai anche allentare le staffe delle pedane passeggero per poter allineare correttamente il tutto. io in un primo tempo avevo lasciato gli attacchi inferiori con una sola vite perchè i fori non combaciavano, poi grazie al gioco che hanno le staffe ci sono riuscito anche se cosi sono parecchio duri da mettere e togliere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo di no perché sarebbe davvero una seccatura: già per montare il telaio del bauletto ho sudato 7 camicie perché i cavi delle frecce erano corti e ho dovuto ripassare i filetti delle viti delle staffe perché non riuscivo a chiuderle fino al fondo ... givi su questa moto ha davvero lavorato male secondo me [emoji22]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento. Mi sono arrivati i telai: non ho ancora provato l’installazione completa ma ho solo provato a mettere l’aggancio rapido che si trova sotto sella e ho verificato che effettivamente questo impedisce l’utilizzo della valigia originale della GT. Quindi per usare le valigie originali Yamaha è necessario togliere le predisposizioni dei telai PLR2139.

Avevo posto la domanda anche alla Givi e ieri mi hanno risposto che “non hanno mai esaminato il portavaligie originale Yamaha”: mi sembra che sia stata una negligenza e una leggerezza troppo importante. Questi telai costano carissimi (190€) perché hanno le predisposizioni per lo sgancio rapido ma sulla GT sono inutili se si vogliono usare anche le valigie originali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro aggiornamento.

Ho provato ad installarli ma non ci sono riuscito: l’aggancio rapido sotto la sella urta contro la vite che si dovrebbe attaccare ad esso della staffa e non riesco a montarli. Ho paura a tirare per deformare i telai perché temo di rompere l’alloggiamento sul codone della moto!!! Dopo 40 minuti di tentativi (secondo GIVI ci vuole 1 minuto) ho desistito e smontato tutto! Ho scritto nuovamente alla GIVI chiedendo come fare ma temo di non riuscire a fare nulla.

Tra l’altro non essendo riuscito ad allineare il primo gancio non so neppure se poi quello della staffa alla pedana passeggero si riesce ad agganciare o meno.

Sono molto amareggiato perchè questa estate avrei dovuto usare le borse da attaccare ai telai per una vacanza e ora penso che dovrò usare solo le borse originali con metà della capacità di carico...

800d7a3da716cc6ce708150ab8bbc7e1.jpg4354c5d667a18777e643c77b18ee8b5d.jpg08296c65f07472c0381f7ee4389e04af.jpg748b27efc3172e5574a2cba8450fd69c.jpg

Modificato da etorty
correzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...