Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) dB-killer from Germany


Messaggi raccomandati

Sono arrivati i famosi dB-killer più aperti. Sono molto ben fatti, in acciaio inox e si montano in 10 minuti al posto di quelli originali Akrapovic. Fanno un rumore più profondo e sono ovviamente più rumorosi. Con le Akra e i catalizzatori montati la rumorosità è di 90 dB, con questi si arriva al limite dell'omologazione, ossia 94 dB. Se si tolgono i catalizzatori ovviamente si va fuorilegge, ma mai come se si fosse senza dB-killer del tutto. Insomma, si è fuori, ma di poco ;-) ;-)

La spesa è poca e la resa sonora notevole. Inoltre la moto vista da dietro resta OK, nel senso che i dB-killer sono al loro posto :-D :-D

Io ne ho ordinate 8 coppie, inclusa la mia e ho 6 prenotazioni. Se tutti i prenotati pagano me ne restano due coppie. Se qualcuno fosse interessato mi mandi un mp o una mail che ci mettiamo d'accordo. Il prezzo Club è di 110 euro consegna con corriere espresso. Se nessuno si fa avanti o qualche prenotato non paga :evil: :evil: metto tutto su ebay, ovviamente a prezzo più alto. Poi non piangete...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Montati... Tempo necessario: 10 minuti. Il prodotto è molto ben fatto e una volta montato l'unica differenza che si nota è il diametro di uscita più grande, che si apprezza solo affiancando due MT con le Akra. Il rumore è più profondo e finché la valvola ex-up resta chiusa non è eccessivo. La vera differenza si nota aprendo decisamente il gas, allora la tonalità è decisamente "esplosiva". Per farla breve: fin che si va pianino la cosa è gestibile, quando si spalanca le cose cambiano. Per la spesa che costa direi che è un buon acquisto. Inoltre in 10 minuti la modifica è reversibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Pensavo di essere stato esaustivo nei post precedenti. Allora facciamo un riassunto definitivo delle puntate precedenti.

 

La nostra moto è omologata per 94 dB a 35xx giri.

    Akra stage I con cat.: 90 dB (più che legale)
    Akra stage I con cat e db-killer "from Germany": 94 dB (legale)
    Akra stage I con cat e senza db-killer: ?? dB (probabilmente illegale, non so come suona...)
    Akra stage I senza cat e con e db-killer "from Germany": ?? dB (un pochino illegale, ma gestibile)
    Akra stage I senza cat e senza db-killer: ?? dB (ti arrestano e buttano la chiave)

E' meglio avere i cat e togliere i dB killer o è meglio mettere quelli tedeschi? Ah, saperlo, non so come suonano nella tua proposta.

 

Vantaggi del cat installato: torni legale in 10 minuti

Svantaggi del cat installato: per me strozzi il motore troppo presto (anche se forse hai un po' più di coppia).

 

Vantaggi del cat eliminato: suono più pieno e profondo, forse resa migliore del motore

Svantaggi del cat eliminato: per essere in regola devi lavorare un po' di più.

 

In ogni caso credo che la soluzione che usi tu sia la meno performante per il motore, in quanto crei una strozzatura troppo presto e poi una espansione a finire. Mentre penso che il motore lavori meglio con un lungo tubo di scarico e la strozzatura, indispensabile per la contropressione, in fondo. In genere le strozzature si mettono a metà strada per dare più coppia (come fanno i custom) ma perdi in allungo. In sostanza non ottieni il meglio dal tuo motore. Comunque io sono un dilettante, ci vorrebbe un motorista per spiegare meglio il concetto e poi le mie sono deduzioni empiriche, magari il banco prova ti darebbe ragione, ma ne dubito. Certo è che non hai speso un euro per la tua modifica, noi ci abbiamo messo almeno 100 euri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Qualche bravo ragazzuolo che monta i db-kiler tedeschi riuscirebbe a darmi qualche misura per poterli realizzare?(diametro,lunghezza,ecc..ecc.) .ve ne sarei infinitamente grato.... oltre a un paio di birre offerte al primo giringiro...

 

Ti mando per email le misure. Mi sa che a birre tra poco posso aprire una birreria...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere utile su ebay vendono dei db-killer che sembrano moolto ben fatti, ne forniscono con 3 misure di diametro diversi.....attualmente ne sono disponibili solo 2 misure, ma qualche giorno fa c'era anche una misurazione intermedia, giuro O:)

Il link è questo:

http://search.ebay.de/_W0QQsassZstreetfighterhund

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello con ID 38 mm è grosso modo quello che noi chiamiamo "from germany" (slac-eater) dal rumore accettabile mentre quello con ID 44 mi sembra molto ma molto più rumoroso, più simile a quello dello stage II, anche se è molto più lungo.

 

ID = internal diameter

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Io mi prenoto una coppia!!!!

 

Dimmi solo dove come quando...

 

Ciao Anserr

 

 

Noi non ne abbiamo più di disponibili, bisogna organizzarsi autonomamante, altrimenti manda un MP a Ibiza e senti se ne ha ancora "made in sicily".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...