Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Consigli da Zio Geo (prodotto per pulire e lucidare metallo)


geomalp

Messaggi raccomandati

Buongiorno e buona domenica a Tutti!

questa mattina, dedicando un pò di tempo alla mia moto, ho fatto una piacevole scoperta.

In genere per pulire la cosidetta morchia, utilizzavo il petrolio bianco; oggi, così per gioco e avendolo finito, ho utilizzato il Nevr-Dull.

gallery2.php?g2_itemId=5774

 

guardate come è venuto bene il lavoro ai collettori, che facevano schifo, coperti di terra e schizzi di olio proveniente dalla catena..

gallery2.php?g2_itemId=5771

 

e la corona/cerchio/para-catena..

gallery2.php?g2_itemId=5768

 

E' una ovatta impregnata, quindi basta pizzicarme un batuffolo e passarlo delicatamente e ripetutamente sulla zona da trattare, poi un panno asciutto, e il gioco è fatto.

Consiglio di utilizzare dei guanti in lattice tipo usa e getta.

 

Il prodotto io l'ho pagato 12,00, ha una buona resa e a mio parere li vale tutti. L'Ho preso da Marmorata Freedom Machine - http://www.marmoratamachine.it/

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo !

 

 

anche io uso la cera (una generica ed economica) per carrozzeria quando devo pulire i cerchi e le parti imbrattate di grasso... compresi collettori e carter...

 

 

i solventi (pochi ma buoni) che contiene sciolgono lo schifo molto agevolmente senza grattare e senza fatica....

 

però occhio.... come scritto sule confezioni... la cera non andrebbe usata sulla plastica... perche (proprio per via dei solventi) si rischia di alonarla.. o opacizzarla..

Link al commento
Condividi su altri siti

> anche io uso la cera

 

MAI usata cera; solo petrolio bianco. L'effetto conclusivo è lo stesso - possono testimoniarlo gli amici che sono usciti con me. Riguardo la parte verniziata da anni ormai uso solo il Pronto Mobili che non ha alcun potere abrasivo/lucidante ma crea una pellicola protettiva (moooolto resistente). Non parliamo poi dell'applicazione: pochi minuti (a moto fredda).

Mi pare che se ne era già parlato tempo fa... :-k sebbene non trovi il thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...