Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Tuta moto


Byemme

Messaggi raccomandati

Oggi sono andato da Wheelup a provare la tuta. 
Il prezzo sarebbe ottimo: 575 euro. Se voglio aggiungere il para schiena sempre della Alpinestars previsto per quella tuta, devo aggiungere 70 euro.

Prezzo quindi ottimo, tuta bella, ma......sono diventato positivo al Virus e quindi aspetterò fine luglio per poter fare il confronto.
Benché fossero accesi i condizionatori, avevo caldo, tanto caldo, più del dovuto. In pratica mi stavo creando l'alibi per desistere dall'acquisto.
Vabbè, ho un mese di tempo per pensarci. E per mettere i soldi da parte.
Naturalmente vi terrò aggiornati.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Buongiorno

Anche se a ottobre ho venduto la Tracer 900 GT per una Street Triple 765 R (che mi deve arrivare a giorni, dopo circa 6 mesi di attesa), continuo a leggervi.

Visto che avevo parlato delle mie intenzioni di acquisto della tuta virus power, continuo il racconto con un aggiornamento: L'HO COMPRATA.

Mi fa piacere condividere con voi le motivazioni. Precisazione forse inutile ma visto il prezzo magari pensavate che volessi condividere anche qualcos'altro.   😇

 

Venerdì ho fatto un salto a Prato, presso la società Virus Power e ho comprato una loro tuta
E' uguale a questa del link, modello Alien. Colore blu. Sono esclusi i guanti e gli stivali.
Il modello è predisposto per airbag, che non ho preso.

https://viruspower.it/images/pdf/cat...128.1647252822

Ho comunque un airbag versione zainetto, quello che va attaccato al un pezzo rigido della moto in prossimità della sella.
La tuta mi ha conquistato da subito.
Ho iniziato a provare il modello Predator. E già mi sembrava ottimo.
Poi mi hanno fatto provare il modello Alien che l'ho trovato ancora più morbido addosso, più calzante.
Ero in un ambiente interno dove la temperatura era abbastanza calda e sono stato con la tuta indosso per circa mezz'ora.
NON POTEVO NON COMPRARLA!!!
Non mi dava alcun fastidio, non sudavo, non ero impedito nei movimenti. Stavo in posizione eretta.
L'anno scorso provai una tuta in pelle presso un negozio. Era maggio, quindi faceva più caldo, ma c'era l'aria condizionata a palla.
Ho cominciato a sudare (e a bestemmiare) fin dall'inizio. Già tenerla in mano era un peso. Questa che ho comprato pesa la metà,
e parliamo di taglia 58. quindi quella in pelle andava sui 6-7 kg. Questa siamo sui 3-4 kg.
Le difficoltà erano aumentate nel momento di calzare la parte alta (con la VPower nessun problema).
E lo stesso a toglierla. Se non c'era il commesso a darmi una mano ero ancora intutato.
Con la VPower sono stato un po' aiutato ma potevo fare da solo. Basta un po' di pratica.
Assieme alla tuta ho preso anche il loro para schiena.

Se interessa provvederò a postare delle foto della tuta.
Il prezzo......è impegnativo. 2k euro e spiccioli.
Sono convinto che se la uso con assiduità, possa essere stato un buon acquisto.
La tuta in pelle la avrei usata solo per le due-tre giornate di corso iniziale (sarebbe la mia prima volta) in pista che sono intenzionato a fare.
E per pista intendo quelle dove poter muovere i primi passi, ovvero quelle da motard quale il Sagittario, Castelletto di Branduzzo, e simili.
Questa invece anche per le solite uscite in giro per la Toscana.
Dimenticavo: si lava in lavatrice a 30°.
Altra dimenticanza: la scritta Virus Power l'ho fatta levare. Rimane solo sulla fascia elastica sopra il sedere. Con pazienza si leva anche lì. Lascerò Power.


Chiaramente queste sono le mie opinioni/impressioni.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...