Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

EM.10 (motore a propulsione magnetica)


soapman

Messaggi raccomandati

ne avete sentito parlare ?

 

un motore a propulsione magnetica, si ma non elettrico, bensi mosso dalla forza di magneti molto potenti...

 

non so se avete mai avuto per le mani i microscopici magneti degli harddisk di un computer.... se si attaccano ci vuole Daniele (Carbon) o forse due come lui per staccarli.... :)

 

ebbene non sembra male l'idea di sfruttare la forza repulsiva di una serie di magneti per creare il movimento continuo... magari applicato ad un generatore come succede per le centrali idro.elettriche...

 

pensate..... energia gratuita eterna e a impatto Zero sull'ambiente !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non di un EM10 ma di molti altri sistema analoghi....

 

http://www.youtube.com/watch?v=Hs4GXH5Q3Rk

 

articolo del 2007:

http://www.gizmag.com/axle-group-ev-x7- ... ycle/8403/

 

... sembra che non ci sia stato seguito. :-? Avranno acquistato progetto e progettista e *fresato* tutto per compiacere il dio denaro. Il sito ufficiale risulta abbandonato (non più attivo) e non si trova più alcuna traccia.

 

Sembra ci siano invece diversi scooter con *magnetic engine* in rete....

http://www.yatego.com/sbpac/p,4ace03e6c ... agnetmotor

Link al commento
Condividi su altri siti

su youtube ci sono una miriade di esperimenti piu o meno falliti....

ma tra i tanti c'è un ragazzo che ha creato una cosa funzionante e il bello è che l'ha creata in un modo estremamanete semplice, perlomeno rispetto a metodi complessi ed elaborati ma non funzionanti di altri, per di piu ha realizzato il suo prototipo con mezzi alquanto economici...

 

ecco qui:

 

ora pensate se questa cosa fosse creata con estrema precisione, calibrata alla perfezione, inoltre immaginatela grande qualche metro quadrato.....

 

bene... ora non resta che pensare ad alcune cose...

 

1: grazie alla semplicità costruttiva l'avvio e l'arresto sono semplicissimi..

2: per via delle maggiori dimensioni la coppia generata all'albero sarebbe sufficente per muovere ben altro che una ventolina..

3: niente inquinamento in/out al massimo quel poco che serve per dare lo spunto iniziale del movimento che sempre grazie al meccanismo di "propulsione" ( la barra con i magneti che si può allontanare ) sarebbe in sostanza libero da particolari sforzi..

4: per la miseria se avessi un tornio e una fresa... !

 

NB: nel video il tutto si muove molto lentamente... ma ciò è anche dovuto ad evidenti fattori che ne limitano le prestazioni... realizzazione grossolana, dimensioni troppo ridotte e sopratutto magneti decisamente poco performanti... non vi nascondo che ho in mente un mio project ma la mancanza di mezzi mi impedisce di procedere.. fangala i mezzi.. :-k naturalmente la mia idea è diversa da quella del video e prevede una soluzione leggermente piu complessa ma non poi cosi tanto.. :) e se il ragazzo del video è riuscito a far girare quella cosa.... bhe... non si sa mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Di soluzioni analoghe (da laboratorio) sulle potenzialità dell'energia magnetica, basta chiedere a chiunque studi fisica per scoprire che i principi sono conosciuti fin dai primi del 19.mo secolo almeno (http://tinyurl.com/yfjhedv); sopratutto in ambito della ricerca sull' energia *perpetua*. Il fatto che non si arrivi ad un vero e proprio sviluppo è semplicemente una scelta di comodo economico e di economia pilotata.

Qualcosa sta però cambiando e non riescono più a tappare la bocca a tutti (o a far sparire intere vite di sperimentazione!) ed ecco che piovono molti brevetti come ad esempio:

http://tinyurl.com/ycyxuoa

 

Personalmente aspetto con ansia che gli si taglino le mani agli attuali monopolisti del petrolio! :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...