Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Gioco manubrio


Aless1o

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Premessa: ho acquistato una MT-07 usata. Il vecchio proprietario l'ha tenuta in modo maniacale ma purtroppo é incappato in una scivolata ed ha dovuto cambiare il manubrio. Ora, mi sono accorto che il manubrio ha un piccolo gioco in avanti e indietro. I riser li ho serrati con dinamometrica ed infatti il problema non viene da lì perché manubrio e riser fanno blocco unico. Il problema credo dipenda dallo spazio tra le due viti (credo M10) che stringono/tirano i riser sulla piastra dello sterzo. Mi sembra che ci sia dell'aria, come se ci dovesse andare una rondella. Allego foto fatte dal fianco destro. Quanto non é normale questa cosa? 🤔

IMG_20220203_220533~2.jpg

IMG_20220203_220543.jpg

Modificato da Kevin21
prefisso aggiunto
Link al commento
Condividi su altri siti

@Aless1o ti ricordo di mettere il prefisso quando si apre una nuova discussione 

Dall'esploso effettivamente la rondella ci va, particolare #9

 

https://www.bike-parts-yam.it/yamaha-motocicli/700-MOTO/2017/MT/MT07A/STERZO/2016_71908-71908/24/0/76634

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (MT-07) Gioco manubrio

Il manubrio non ha nulla che non va, i riser sono montati su antivibranti e te ne accorgerai quando li smonterai, ergo quel movimento è normale.
Sulla guida non dà nessun problema, devi solo abituarti se eri abituato con dei riser fissi.

Di pregio non avrai le mani che si addormentano con le vibrazioni e gli specchietti che stanno belli fermi.

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, mi hai tolto un grande dubbio. In realtà dal'esploso che ha inviato Kevin sembra proprio una rondella, ma probabilmente sono i silent block. Controllando sia su alcuni pezzi di ricambio che altre discussioni simili sul forum ho scoperto che é normale. Vengo da moto con semi manubri e non mi ero mai posto il problema. Grazie ancora

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente.
Link al commento
Condividi su altri siti

I silent block sono nella piastra, la rondella serve proprio a non far toccare i riser nella piastra così lavorano correttamente tramite la gomma, se mancassero le rondelle, non vedresti quel gap

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...