Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) TPMS sensore di pressione di Fobo bike 2


Ivan68

Messaggi raccomandati

Mi chiedevo se qualcuno qui nel forum ha provato il sistema TPMS di Fobo:

 https://my-fobo.com/

Io l'ho acquistato più che altro perchè mi rompeva controllare la pressione con il mio manometro che è preciso ma complicato posizionarlo correttamente senza far uscire aria (sopratutto sulla ruota anteriore)... inoltre ero curioso di capire come la pressione cambiava durante i miei giri.

Ovviamente senza nulla togliere all'utilità di allertare nel caso di forature.

               

Ebbene, dopo alcune settimane di test posso dire che:

- la precisone assoluta mi sembra molto buona (ovviamente il mio manometro non è il top di gamma ma è abbastanza nuovo e credo sia abbastanza accurato).

   Così ad occhio credo ci siano differenze di 0.05-0.03 BAR. Cosa comunque gestibile calcolando l'offset tra i due device e poi gestire di conseguenza le thresholds per gli allert.

- La variazione di pressione all'inizio e dopo qualche decina di minuti (senza tirare troppo il collo alle gomme, con le temperature attuali e mantendendo più o meno la stessa altitudine) sembra cambiare di circa 0.1 ma devo fare dei test più approfonditi.

 

Secondo voi è ragionevole considerando una guida abbastanza normale?


Pirelli road 5

Press ant 2.15, post 2.25 BAR (peso 100Kg a vuoto)

Temp esterna 20°C

Modificato da Kevin21
Prefisso...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (MT-07) TPMS sensore di pressione di Fobo bike 2

Ti ricordo di mettere il prefisso quando apri una discussione

 

Io ne ho uno di Amazon. Ma lo tengo solo per vedere se buco, a quello che mi dice non do retta. Controllo la pressione con il compressorino Xiaomi che ho nel sottosella. I manometri "buoni" costano parecchio, per il mio uso non n vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Li uso da 4 anni, ma invece che rimarchiati o dropshippati su amazon, li avevo presi direttamente dalla cina su ebay.

L'elettronica alla fine è sempre quella, li ho provati rispetto al manometro del mio sospensionista (professionale, e tarato su scadenza) ed oltre ad avere ripetibilità, sono fuori di 0.03 bar

Le batterie le cambio una volta all'anno, le guarnizioni interne che fanno tenuta sul bordo della valvola invece più spesso, ma quelle le ho prese da un pacchetto di 50 tappi da 10€

Gli alert non li uso perché non servono a una mazza, mi occupa un canale bluetooth per niente sul telefono, tanto se il posteriore mi scende da 2.5 a 2.2 già lo sento in modo abissale con le chiappe, più in basso inizi a vederlo pure ad occhio, la pressione la controllo comunque ogni venerdì 

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...