Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Sostituzione indicatori posteriori e anteriori


grgfede

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, premetto che sono nuovo nel forum e anche nel mondo delle due ruote. Sono un neofita e da poco ho acquistato una mt 07 del 2020

 

Ho deciso di cambiare le frecce anteriori e posteriori prendendo un prodotto che fa da posizione (per le anteriori) e da stop (per le posteriori).

Nel studiare la fattibilità della cosa ho riscontrato parecchi dubbi e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi: Gli indicatori posteriori hanno 4 cavi (allego foto), come posso collegare questi all'impianto della moto? C'è un adattatore specifico?

 

Lo stesso discorso vale anche per le anteriori che hanno 3 cavi.

 

Spero qualcuno possa aiutarmi, grazie a tutti in anticipo 😃

 

WhatsApp Image 2023-10-30 at 12.16.56.jpeg

Modificato da etorty
Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @grgfede, ti segnalo che è regola del forum mettere il prefisso nel titolo della discussione quando se ne crea una nuova.

Come si usa il forum (TUTORIAL)

 

Usiamo il "prefisso"

 

 

Per quanto riguarda le frecce posteriori, suppongo che il loro circuito abbia:

1. massa (comune a tutte le funzioni)

2. accensione freccia

3. accensione luce di posizione rossa

4. accensione luce stop rossa

 

Se è così, si tratta di collegare i primi due contatti ai contatti delle frecce esistenti, e i rimanenti due ai fili che vanno al faro posteriore. Banalmente usando dei "rubacorrente" (vedi foto). Ovviamente dovrai identificare i due fili giusti che entrano nel faro, e attaccare i due rubacorrente a quelli.

Schermata2023-10-31alle11_38_44.thumb.png.973dc5c3b2173ac2be156ecc2354c1aa.png