Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(Tracer 900) Poli batteria invertiti per errore


gabri90

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, purtroppo stamani ho fatto una caxxata. Dovendo sostituire la batteria, ho invertito i poli.

Letto molte discussioni che parlano di diodi a protezione delle centraline ed altri sistemi di sicurezza a protezione dell'impianto.

 

Ad ogni modo, accortomi dell'errore madornale (avendo purtroppo già girato la chiave) ho rimesso tutto per come doveva e la moto è partita.

Sembrerebbe che tutto giri bene.

Mi sono anche successivamente accorto di un fusibile partito (7.5) - che ho sostituito.

La mia preoccupazione è se possa avere fatto dei danni che magari ora non posso constatare e valutare - che magari si presenteranno nel corso del tempo.

Posso dormire tranquillo se la moto gira e tutte le parti elettriche sembrano funzionare o differentemente devo valutare qualche operazione di diagnostica?

 

 

Grazie mille.

 

Modificato da Kevin21
Editato il titolo secondo le regole del forum
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti invito a creare discussioni con titoli più chiari (vedi punto 2 qui sotto)

 

Grazie

 

 

 

Aggiungo inoltre una delle due regole ESSENZIALI in questo forum: il PREFISSO, l'altra è "non citare il messaggio precedente"

 

Detto questo: va? Sì? Goditela

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (Tracer 900) Poli batteria invertiti per errore

Di norma in questi casi si bruciano dei fusibili, messi lì apposta per scongiurare danni più gravi.

In genere parte quello da 50 ampere, nel tuo caso quello da 7.5.

Se la moto va e non hai nessuna spia accesa, dovrebbe essere tutto a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...