Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) Pedane Gilles e cambio rovesciato su m.y.2023


edocarpinelli

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti. 

Ho montato sulla mia mt 09 2023 le pedane arretrate della Gilles tooling, che hanno anche la predisposizione per il cambio rovesciato. Volevo sapere se ho proceduto correttamente al montaggio del cambio rovesciato, in particolare il dubbio che mi viene è il seguente a quanto ho capito il cambio per lavorare bene dovrebbe mantenere il parallelismo tra pedale cambio e asta di rinvio al millerighe, e gli angoli che si vanno a formare tra questene l'asta del cambio dovrebbero essere il più possibile vicino a 90 gradi. È corretto? Però mi sembra che seguendo le istruzioni fornite da Gilles non ci sia né il parallelismo né l'angolo di 90.

Lascio in allegato foto. 

Vi ringrazio per la disponibilità. 

Screenshot_20240409_151411_com.huawei.photos.jpg

IMG-20240322-WA0074.jpeg

IMG-20240322-WA0072.jpeg

Modificato da etorty
Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-09) Pedane Gilles e cambio rovesciato su m.y.2023

Ciao @edocarpinelli, ho spostato la discussione nell'area tecnica relativa alla MT-09: la questione è specifica al modello di moto e all'accessorio aftermarket.

 

Sul manuale Gilles non c'è, per caso, una foto che inquadra bene da vicino la riga di riferimento che sta sul millerighe del cambio?

Io ho montato le pedane Gilles per la mia 07, anni fa, e ricordo bene che nelle istruzioni veniva specificato che quella riga di riferimento, con le pedane Gilles, doveva essere utilizzata in modo differente da quanto era specificato dal manuale d'officina della moto.

Intendo questa roba qui:

Schermata2024-04-23alle18_09_40.thumb.png.ac2669cd5eec4c01814dc691c7a8d468.png

 

Credo che sia importante che l'angolo che si viene a formare fra l'asta di rinvio e la leva che va a girare l'albero del cambio (tramite il millerighe) sia di 90°.

L'angolo fra l'asta di rinvio e la leva del cambio vera e propria non credo si possa "prevedere"... la posizione della leva del cambio (più alta o più bassa) può essere differente per ogni singolo pilota... quindi l'angolo, là sotto, può cambiare.

 

Se vuoi, metti su le foto del manuale per la 09 con visibili le istruzioni e i particolari che dicono cosa fare nello specifico sulla 09.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...