Monster Inviato 29 Maggio, 2025 alle 16:28 Inviato 29 Maggio, 2025 alle 16:28 Per caso qualcuno conosce modelli di strumentazione compatibili con la Tracer 900 2018 ? Ho visto il “KOSO RX4” che pare sia compatibile e addirittura plug&play. Qualcuno ha notizie se è già stato testato o montato da qualche utente ?
TorqueMaster Inviato 29 Maggio, 2025 alle 19:30 Inviato 29 Maggio, 2025 alle 19:30 La codifica dei segnali dovrebbe essere la stessa, però attenzione, potrebbero esistere lievi variazioni di software che ne renderebbero l'uso/comunicazione con la moto impossibile. Sarebbe meglio mandare una mail direttamente a Koso e togliersi ogni dubbio.
Monster Inviato 4 Giugno, 2025 alle 09:17 Autore Inviato 4 Giugno, 2025 alle 09:17 (modificato) Gli ho scritto, a parte un modello specificamente fatto per MT-09 (che io pensavo erroneamente compatibile anche con Tracer 900 visto che il motore è lo stesso), dicono che il loro modello "universale" vada bene per la Tracer 900 2018. andando a spulciare un pò sul web ho visto una serie di screenshot dove all'inizio della configurazione chiede di scegliere un sorta di part-number che dovrebbe coincidere con quanto riportato sul retro della strumentazione originale. Se costasse meno un tentativo lo avrei fatto volentieri ma impegnare circa 600€ e rischiare che poi non vada .... Sempre cercando su internet, non sono riuscito a trovare nessun video o articolo di qualcuno che abbia provato a fare la sostituzione su di una Tracer. E nemmeno conosco tecnici o preparatori che possano confermare o meno il funzionamento dell'oggetto. Anche se pare che la Koso sia una marca apprezzata. Inutile anche cercare strumenti usati, sembra non ce ne sia a giro. Se conoscete qualcuno con maggiori info .... ben venga Modificato 4 Giugno, 2025 alle 09:43 da Kevin21 ELiminata citazione mess. precedente
TorqueMaster Inviato 7 Giugno, 2025 alle 10:18 Inviato 7 Giugno, 2025 alle 10:18 Avevo un'amica interessata alla conversione su una 07, poi alla fine abbiamo optato per una ben più minimale motogaadget (con annessi grattacapi ed emicranie). Sono d'accordo nel dire che è una conversione costosa e senza particolare utilità, diciamo che è "medicina per l'ego", motivo per il quale non ha mai preso veramente piede.
Messaggi raccomandati