Vai al contenuto

(TRACER 900) m.y.2018 Sostituzione strumentazione con modello universale

Messaggi raccomandati

Inviato

Per caso qualcuno conosce modelli di strumentazione compatibili con la Tracer 900 2018 ?

Ho visto il “KOSO RX4” che pare sia compatibile e addirittura plug&play. 
Qualcuno ha notizie se è già stato testato o montato da qualche utente ?

• etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900) m.y.2018 Sostituzione strumentazione con modello universale
Inviato

La codifica dei segnali dovrebbe essere la stessa, però attenzione, potrebbero esistere lievi variazioni di software che ne renderebbero l'uso/comunicazione con la moto impossibile. Sarebbe meglio mandare una mail direttamente a Koso e togliersi ogni dubbio.

Inviato (modificato)

Gli ho scritto, a parte un modello specificamente fatto per MT-09 (che io pensavo erroneamente compatibile anche con Tracer 900 visto che il motore è lo stesso), dicono che il loro modello "universale" vada bene per la Tracer 900 2018.   andando a spulciare un pò sul web ho visto una serie di screenshot dove all'inizio della configurazione chiede di scegliere un sorta di part-number che dovrebbe coincidere con quanto riportato sul retro della strumentazione originale.

Se costasse meno un tentativo lo avrei fatto volentieri ma impegnare circa 600€ e rischiare che poi non vada .... :ermm:

Sempre cercando su internet, non sono riuscito a trovare nessun video o articolo di qualcuno che abbia provato a fare la sostituzione su di una Tracer. E nemmeno conosco tecnici o preparatori che possano confermare o meno il funzionamento dell'oggetto.  Anche se pare che la Koso sia una marca apprezzata.
Inutile anche cercare strumenti usati, sembra non ce ne sia a giro.

Se conoscete qualcuno con maggiori info .... ben venga :thumbsup:

Modificato da Kevin21
ELiminata citazione mess. precedente
Inviato

Avevo un'amica interessata alla conversione su una 07, poi alla fine abbiamo optato per una ben più minimale motogaadget (con annessi grattacapi ed emicranie). Sono d'accordo nel dire che è una conversione costosa e senza particolare utilità, diciamo che è "medicina per l'ego", motivo per il quale non ha mai preso veramente piede.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...