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ho dei dubbi seri sul funzionamento..............in primis l'inquinamento...da quel che si capisce è un 2 tempi rotativo,quindi miscela undo---olio a perdere!!!! :-k

 

pure il motore che avevo progettato negli anni '80 che aveva un rendimento sulla carta prossimo al 90% cioè un 500 cc "avrebbe" dato un 300hp ma il limite era proprio il dover essere lubrificato a miscela anche se solo al '1%........benchè il ciclo fosse a 4 tempi,devono aver ancora i disegni da qualche parte sù in Cagiva..........l'avevo proposto per la Cagiva da gp ma Claudio Castiglioni mi disse che sicuramente la Federazione avrebbe messo i bastoni fra le ruote. ](*,)

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altro che bastoni fra le ruote ti mettono !!

di invenzioni simili ce ne sono un sacco

e funzionano pure

non puoi cambiare in modo radicale il mondo "in questo caso" dei motori

come al solito le innovazioni arrivano piano piano e ............. te le fanno pagare come si deve

 

volete dirmi che nel 2010 la soluzione migliore sia quella dei motori a carburanti !!??

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no a scorze di banane preventivamente raddrizzate da chi dico io,rifiuti vari come l'auto di ritorno a futurooooooooooooooooooo :smt005 :smt006

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x le banane si può anche fare ... nel senso facciamole pure radrizzare

 

ma x dirtene una ... motori alternativi in aggiunta a quello a scoppio cosa aspettano a bravettarli

tipo un motore elettrico che si ricarica da quello a scoppio ... poi vai un giorno a scoppio e tre elettricamente

ma quando ti fermi poi a fere benzina !??... poche spese .. niente da fare

x non dire che un motore a batterie si potrebbe caricare autonomamente e stop .. fine dei rifornimenti .. niente da fare

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