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(MT-01) Dati rilevati dalla prova di Motociclismo n°4/2005 (aprile)


gerribs

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Potenza massima alla ruota: 84,52 CV a 4.750 giri

Potenza massima all'albero: 92,64 CV a 4.750 giri (dichiarata 90 CV a 4.750 giri)

Coppia max alla ruota: 14,48 kgm a 3.750 giri

Coppia max all'albero: 15,87 kgm a 3.750 giri (dichiarata 15 kgm a 3.750 giri)

 

Velocità max: 222 km/h a 5.150 giri

Peso senza carburante: 236,60 kg

Distribuzione peso: ant. 131,80 kg (55,7%) - post. 105 kg (44,3%)

Comsumo urbano: 13,20 km/l

Consumo extraurbano: 15,0 km/l

Consumo a 130 km/h: 14,80 km/l

Consumo massimo: 10,0 km/l

 

Accelerazione:

100 metri: 5,220" - 121,0 km/h

200 metri: 7,842" - 150,6 km/h

300 metri: 11,111" - 167,90 km/h

400 metri: 12,181" - 179,60 km/h

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la velocità sui 400 mt la conoscevo ...perchè avevo visto un filmato di un certo mister x su you tube che aveva fatto 12,341 "...graan bella accelerazione...per il resto i dati sono moooooooolto interessanti....gerribs....io a casa ho il libro dell'mt e di come è stata creata...perchè non creiamo una sezzione con le foto sui primi prototipi comprensiva di foto???? che ne dici....penso che sia giusto dare una sezzione storica sulla nostra passione...!!! :)

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Grazie Gerribs!

La velocità massima è praticamente quella indicata sul nostro tachimetro; sembrerebbe piuttosto preciso quindi. Immagino l'abbiano misurata con strumenti esterni *professionali*...

Ciao,

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Grazie Gerribs!

La velocità massima è praticamente quella indicata sul nostro tachimetro; sembrerebbe piuttosto preciso quindi. Immagino l'abbiano misurata con strumenti esterni *professionali*...

Ciao,

Scarti al tachimetro rilevati:

Indica 50 --> segna 49,80

70 --> 69,80

90 --> 87,00

130 --> 125,80

150 --> 144,40

180 --> 173,50

200 --> 191,80

 

Sulla prova riportano: strumentazione V-Box RAcelogic e MCDR Leane.

Ricordo che per omologare una moto (o anche un'auto) loscarto al tachimetro è obbligatorio. Non so di quanto, ma viene richiesto.

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La velocità massima è praticamente quella indicata sul nostro tachimetro; sembrerebbe piuttosto preciso

X la prima volta ho provato a controllare la velocità tachimetro/satellitare. :smt119

Il tachimetro mi segna da 1 a 3 % in +. Non molta differenza.

Sulla mia autovettura mi segna fino un 10-15 % di differenza :-? :-? :-?

Sempre che le velocità sul gps siano precise... :-?

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  • 2 anni dopo...

rispolvero questo topic sperando di fare la cosa giusta...

 

lo rispolvero in merito ai consumi....

 

sapete che circa 20 giorni fa ero dalle parti del garda...e ho percorso val floriana andando verso predazzo e val Cembra tornando verso il lago di garda....

 

ora... eravamo un gruppo composto dalle seguenti moto:

- Kawasaki Versis :smt078

- Ducati 900SS

- Yamaha R6 (2002)

- Ducati monster (2001)

- Silver Wing (non fa testo)

- Yamaha MT-01 del sottoscritto...

 

ora... partendo dal presupposto che arrivo da una 4 cilindri 600cc dovrei essere uno che tende a picchiarci...e invece grazie a questa moto ho scoperto uno stile di guida COMPLETAMENTE nuovo... per intenderci sfrutto la moto dai 2000 ai 3000 al max 3500 giri (di rado)

 

insomma per farla breve, facendo il pieno e azzerando il conta Km e rifacendo il pieno qualche tempo dopo e guardando quanti km ho percorso saltava fuori che sono riuscito a percorrere circa 19km con un litro su quelle strade che sono un continuo apri e chiudi essendo caratterizzate da curve spettacolari, tornanti, salite e discese... ero incredulo..ma la matematica non è un opinione...

 

vabè meglio cosi per l'amor di dio...

:smt006 e grazie

 

Luca

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