Vai al contenuto

(MT-01) Manopole e leve in lega di alluminio by Rizoma


FedeMT-01

Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi le ha provate o ha trovato di meglio? Mi sembrava di ricordare che le manopole avessero un problema di fragilità..

Giuro di aver usato la funzione CERCA :smt024 ma non sono riuscito a rintracciare dove se ne parlava.

Scommetto che il Cav./Grand'Uff./Lup.Mann/Eminenza/Santità l'Admin (detto anche l'ENCICLOPEDICO) se lo ricorda a memoria ;-)

 

Salutoni. Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la sequela di belle parole :oops: :oops: :oops:

Non abbiamo mai parlato delle manopole e delle leve Rizoma. Dicamo allora subito che per le manopole, terminali e bicchierini degli oli Rizoma non ha fatto altro che mettere a disposizione di Yamaha prodotti che erano già da tempo nel suo catalogo, senza nemmeno personalizzarli MT. Se li prendi dal Conce Yamaha li hai solo argento, se li prendi da un rivenditore generico hai una scelta di colori più ampia. Invece le leve freno e frizione non ci sono di quel disegno sul catalogo generale Rizoma e se vuoi proprio quelle devi prenderle dal Conce. Difetti dei prodotti Rizoma? All'inizio c'erano problemi con le staffette che fissano i serbatoi degli oli, cha a causa delle vibrazioni dell'orco si potevano rompere. Poi pare abbiano rimediato. Mentre per le manopole è "tenerina" la gomma, ma si trova il ricambio se si dovesse rompere (no da Yamaha, ma da un rivenditore Rizoma) e quella del gas potrebbe "arrotolarsi" causa sfregamento, ma niente di così negativo. In molti le hanno montate, sia argento che di altri colori, ma non ho mai sentito lamentele particolari. Le manopole le ho anch'io. Le ricomprerei? Mumble, mumble... penso di no, ma sono carine... Magari cambierei i contrappesi terminali ma terrei le manopole originali... O forse no... La spesa non è poi impossibile. Per le leve visto il prezzo magari mi rivolgerei a un prodotto diverso, magari della stessa Rizoam, più racing, o comunque aggressivo nella linea.

Il catalogo Rizoma lo scarichi da qui: http://www.rizoma.it/IT/default.cfm

Se vuoi un vecchio topic sui bicchierini vai qui: http://www.mt-01.net/viewtopic.php?t=63

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre preciso l'enciclopedico Admin!!!

I contrappesi terminali li ho già cambiati in quanto il sinistro era rovinato. Risultato: -600 gr. :shock:

Le leve le cambierei per estetica (siamo peggio delle donne!!!) :-D .Cercherò qualcosa di carino ma non troppo esasperato sempre in colore naturale.

Le manopole mi piacerebbe sapere se attutiscono un pò di più di quelle in "granito" di serie perchè ho un problemino ad un'articolazione del pollice destro e nella guida un pò arzilla, anche a causa del loro diametro non esagerato e del "lievissimo" :) freno motore della bestiola, finisco i miei gironzoli con la mano destra "spezzata".

Il problemino tecnico di cui avevo sentito parlare era una debolezza al meccanismo che regge il filo del gas (forse in qualche altro forum).

Grazie per la sempre gentile disponibilità.

Ciao. Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

le manopole le ho "comprate" due volte perchè le prime , quando sono andato in montagna con temperatura di 4 gradi mi si sono scollate perchè la parte in alluminio è incollata con un adesivo rigido ad un tubo in plastica che finisce con una cremagliera per girare l'acceleratore ....ed essendo che i due elementi reagiscono alla temperatura in modo diverso plastica con alluminio e collante ...si sono scollate :shock: ... andato in concessionaria con foto e prodotto da rispedire...risultato cambiate gratisssssssssssssss :shock: :-D ....cmq in questo forum ne avevo parlato io ma non ricordo a che voce :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

> contrappesi terminali li ho già cambiati in quanto il sinistro era rovinato. Risultato: -600 gr.

 

Come sono le vibrazioni sul manubrio ora? L'ultima volta che ho provato ho dovuto rimontare gli originali ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le manopole della Rizoma ci penserò :-k anche se non ho visto altre valide alternative.

Per le rotture: Credo che anche in questo caso, come sempre, sia questione di fattore C (C@@O).

Per Fritz: fino ad ora non ho notato delle particolari vibrazioni sul manubrio.

 

Un saluto a lorsignori. Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...