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(MT-01) Power Commander III usb - Si o No?


gerribs

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Questo il link al sito del produttore:

 

http://www.powercommander.com/414-411.aspx

 

Sui forum inglese e francese si leggono commenti contrastanti. Chi ne ha esperienza diretta può lasciare un commento?

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  • 3 settimane dopo...

Certo, appunto il PowerCommander, che può essere configurato con dei programmi già pronti a seconda delle modifiche fatte. Esiste anche il programma per la moto standard. Inoltre presso un centro Dynojet si può fare la messa a punto ottimale al banco prova oppure il fai-da-te con i pulsantini presenti sulla centralina stessa o addirittura con il pc di casa.

 

Le nostre moto sono tutte magre di carburazione a causa dei limiti dell'omologazione, lo capisci anche dagli scoppi in rilascio, chiaro sintomo di carburazione magra. Con la PowerCommander regoli la carburazione passo passo, fregandotene dell'omologazione :razz:, ma ottimizzando il rapporto aria/benz a seconda delle reali richieste del motore.

 

Se poi nel tempo cambi qualche cosa (filtro, scarico, ecc) puoi installare autonomamente il programma già configurato (gratis) oppure rifare il tuning presso il centro Dyno.

 

Bisogna valutare se la garanzia della moto rimane valida, comunque la centralina si smonta e rimonta in 15 minuti, pertanto puoi presentarti a fare i tagliandi con la faccia di bronzo, poi a casa la rimonti. Inoltre bisogna valutare bene il rapporto costi/benefici. Il mio meccanico dice che sono soldi buttati perché se ne ricava poco.

 

Tieni inoltre presente che ogni PowerCommander si ordina in base alla moto su cui va montato perché arriva con i cablaggi già pronti (morsettiere). Inoltre occhio che in rete si trovano tutti i prezzi, dal listino in giù. In Italia l'importatore è Fast by Ferracci.

 

Adesso ne sai come me, anche se aspetto ancora commenti su chi ne ha fatto esperienza diretta.

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  • 2 settimane dopo...

Vi ricopio un test fatto sulle centraline aggiuntive

questo è il link da dove l'ho copiato ( spero di dare una mano a tutti a capire meglio il funzionamento della centralina che serve sopratutto a far lavorare al 100% il nostro motore quando si apportano le modifiche. perchè quando si cambiano i silenziatori dove al loro interno ci sono i due catalizzatori che strozzano la nostra moto o quando si cambia il filtro aria , le nostre centraline riescono ad riadattarsi in una percentuale che la casa da dal 10 % al 15 % pertando il nostro motore non riuscirà mai a rendere al suo massimo e pertando essendo che la nostra moto monta una centralina blindata , l'unico modo per ottimizzare le nostre modifiche sarà mettere una centralina aggiuntiva ( la migliore è la power commander 3 usb )

:-D

http://www.specialmag.it/html/news10664.shtml

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