Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Fine corsa dello sterzo


subho3

Messaggi raccomandati

Nell' incidente avuto da Omar in cui marginalmente sono stato coinvolto mi sono accorto di aver rotto il fine corsa dello sterzo, per intenderci quel dentino di alluminio attaccato al telaio. Omar mi ha detto che a qualcuno è già capitato e l'ha riattaccato. Mi dite come :?: Per non fare cavolate.

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: ... pensavo ti servisse aiuto x riallineare l'avantreno e radrizzare il manubrio !??

 

x il fermo ... l'avevo fatto saldare quando ho verniciato il telaio

smontato tutto e fatto saldare da un professionista ... si è ristaccato portando a fine corsa lo sterzo con manovre da fermo :-?

 

spero a te vada meglio

cmq a + di qualcuno è capitato ... basta una semplice caduta dal cavalletto a volte .. come ti dicevo non è un grosso problema rimanere senza i fermi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

l'ho rotto pure io a breve dovrei smontare i cuscinetti così vedrò cosa si può fare per ripristinare il fine corsa evitando saldature o incollamenti vari....una mezza idea già ce l'ho..................appena fatto vi posto la soluzione. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciando stare il fermo originale (l'idea di scaldare il telaio anche x una semplice saldatura non mi piace per niente :evil: )

si possono mettere dei tamponi di gomma dura dove vanno ad appoggiarsi i foderi o la piastra inferiore a fine corsa...

da vedere però come, qualcosa di simile ai fermi Febur per le ducati da pista

Link al commento
Condividi su altri siti

no,ho notato che un 4 cm sopra c'è un foro passante,l'idea era di far una piastrina a U che và a cavallo, lunga dal foro a sotto così che fà da fermo uguale all'originale,si fissa sopra con un bullone adatto passante,di sotto in vece sporge per la lunghezza giusta da impegnare la piastra della forcella.poi una volta montata si fà un foro da 5 ,nel senso frontale,che attraversa la piastrina e và dentro il telaio proprio dove si unisce il lato ds al sx poi si filetta.una volta messa la vite il tutto sarà molto solido.dovrei vedere bene le misure che se non si può usare la piastrina così fatta magari me la faccio ricavare dal pieno in modo che si incastri perfettamente.spero di esser stato chiaro :smt006

una verniciatina con una vernice simile e sarà indistinguibile!!!!

 

telaio.jpg

 

ecco lì dove ho segnato c'è il foro libero

Link al commento
Condividi su altri siti

è una liberazione essere senza i blocchi di sterzo dai ... molto + maneggevole da fermo :smt002

 

si ti sei spiegato bene Fausto

piccola considerazione .. montata + in alto questa U può avere la tendenza a girare x l'effetto leva provocato dalla piastra che si appoggia + in basso

potresti farla con una parte centrale "al centro della U" dove passa davanti + larga verso il basso

in modo da fare da fermo

ne prenoto una della serie Fau :smt004

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...