Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Assetto


Jak

Messaggi raccomandati

anch'io dico la mia:

dopo aver parlato con anoreba, col tagliando dei 10.000 km, ho fatto sfilare gli steli dei famosi 11 mm.

risultato.....paura in uscita di curva. :shock: :-? ma di brutto brutto brutto.

in effetti io peso 72 kg e forse è stato un po' troppo brusco il cambiamento...poi l'asfalto qui, dove osano le acquile, è già drasticamente sceso di temperatura e la moto non è più guidabile come quest'estate.

il precarico non è stato toccato, in quanto il meccanico mi diceva che appunto viste le temperature in discesa, l'olio non lavora a dovere e non ci sono cambiamenti significativi.

allora ho dimezzato l'escursione, sono arrivato a 5-6 mm.

adesso si che si ragiona!

la moto è decisamente più guidabile, più pronta, non devo più sbatterla giù, lei mi aiuta molto di più di prima, prende la corda con una certa scioltezza.

resta comunque ancora leggermente ballerina in uscita, il tutto a causa del mega torque ovviamente.

a questo punto mi sono chiesto se la brevissima vita dei pneumatici di anorè, non dipenda anche da questo... (escursione+peso... ;-) :-D ;-) )

a voi.

ah...si parcheggia anche meglio sul cavalletto!

ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io dico la mia:

dopo aver parlato con anoreba, col tagliando dei 10.000 km, ho fatto sfilare gli steli dei famosi 11 mm.

risultato.....paura in uscita di curva. :shock: :-? ma di brutto brutto brutto.

in effetti io peso 72 kg e forse è stato un po' troppo brusco il cambiamento...poi l'asfalto qui, dove osano le acquile, è già drasticamente sceso di temperatura e la moto non è più guidabile come quest'estate.

il precarico non è stato toccato, in quanto il meccanico mi diceva che appunto viste le temperature in discesa, l'olio non lavora a dovere e non ci sono cambiamenti significativi.

allora ho dimezzato l'escursione, sono arrivato a 5-6 mm.

adesso si che si ragiona!

la moto è decisamente più guidabile, più pronta, non devo più sbatterla giù, lei mi aiuta molto di più di prima, prende la corda con una certa scioltezza.

resta comunque ancora leggermente ballerina in uscita, il tutto a causa del mega torque ovviamente.

a questo punto mi sono chiesto se la brevissima vita dei pneumatici di anorè, non dipenda anche da questo... (escursione+peso... ;-) :-D ;-) )

a voi.

ah...si parcheggia anche meglio sul cavalletto!

ciaoooooo

 

Caro Mark , come gia' ben spiegato da Gerri e Roadrunner , la messa a punto ti va cucita addosso , anche perche' pero a parte ognuno ha il suo modo di guidare , e gestire il proprio peso nella guida.

D'altra parte l'intervento sugli steli , non e' altro che una regolazione aggiuntiva , ovviamente non prevista tra quelle di casa Yamaha.

Pero' pur sempre di regolazione si tratta. Ma per la questione dei pneumatici di Anore' una soluzione ci sarebbe : I FERMI per limitare la potenza. , io na conosco un'altro a cui ho suggerito la stessa cura......vero OLI???

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io dico la mia:

dopo aver parlato con anoreba, col tagliando dei 10.000 km, ho fatto sfilare gli steli dei famosi 11 mm.

risultato.....paura in uscita di curva. :shock: :-? ma di brutto brutto brutto.

in effetti io peso 72 kg e forse è stato un po' troppo brusco il cambiamento...poi l'asfalto qui, dove osano le acquile, è già drasticamente sceso di temperatura e la moto non è più guidabile come quest'estate.

il precarico non è stato toccato, in quanto il meccanico mi diceva che appunto viste le temperature in discesa, l'olio non lavora a dovere e non ci sono cambiamenti significativi.

allora ho dimezzato l'escursione, sono arrivato a 5-6 mm.

adesso si che si ragiona!

la moto è decisamente più guidabile, più pronta, non devo più sbatterla giù, lei mi aiuta molto di più di prima, prende la corda con una certa scioltezza.

resta comunque ancora leggermente ballerina in uscita, il tutto a causa del mega torque ovviamente.

a questo punto mi sono chiesto se la brevissima vita dei pneumatici di anorè, non dipenda anche da questo... (escursione+peso... ;-) :-D ;-) )

a voi.

ah...si parcheggia anche meglio sul cavalletto!

ciaoooooo

 

Ciao Mark, tra me e te ci sono 18 KG di differenza, non credo ke la tua uscita in curva sia imputabile ai 5/6 mm di escursione ma bensì all'impostazione della stessa o al fondo stradale. Il meccanico ke mi ha fatto x primo il lavoro l'ha sì regolata in base al mio peso,però poi l'ha guidata tra curve ed S al limite x un bel pò nonostante sia 67 KG e a suo dire la moto è radicalmente cambiata all'avantreno. Tutto qui.. ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, come dicevo, forse è proprio colpa-causa dell'asfalto-gomme.

forse, comunque, le tue gomme che durano così pochino, la tengono così incollata al suolo.

però durano appunto..... pochino..... :razz:

 

Sicuramente durano poco Mark,ma io dico sempre: meglio tornare a casa per poterlo raccontare......e quindi anke 3.500 km vanno + ke bene.. ;-) ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho avuto l'onore di provare la bellissima -moto- di Jak.

E ho avuto la conferma che forse più di un buon assetto (mi riferisco sopratutto all'anteriore), molto dipende dal tipo di pneumatico montato.

Aspetto che Jak cambi gomma per avere la certezza assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho avuto l'onore di provare la bellissima -moto- di Jak.

E ho avuto la conferma che forse più di un buon assetto (mi riferisco sopratutto all'anteriore), molto dipende dal tipo di pneumatico montato.

Aspetto che Jak cambi gomma per avere la certezza assoluta.

 

dopo la prova di ieri sono quasi certo anch'io che la differenza maggiore la fanno proprio le gomme.

Ci rivediamo tra qualche giorno per la prova del 9 Olli.

Monto le stesse gomme tue Dunlop D208 cosi' abbiamo dei parametri precisi e ravvicinati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...