Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Sostituzione paraoli forcelle Fai Da Tè...


nonnomax

Messaggi raccomandati

Ragazzi sò che è da un pò che non scrivo ma siccome stò partendo per una avventura casalinga se siete interessati vi posto il Link del mio forum dove documenterò fotograficamente l'evento.

Ovvero la sostituzione olio e paraolio forcelle anteriori MT 01 ha 42000 Km i paraoli non perdono o meglio mi hanno perso qualche goccia ma nulla di definitivo e siccome mi appresto ad un viaggio Epico ovvero il Tourist Thropy con la nostra amata non voglio correre rischi... [-X [-X

 

Quindi se vi va cliccate quì e ne vedrete delle belle forse anche la capitolazione definitiva con la consegna della moto al mecca che me la ripara lui... [-o<[-o<[-o< Sperem de nò.... [-o<[-o<[-o<

http://meinteil.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9530036

 

Stò anche auto costruendomi gli attrezzi zio dievel... sperom.... [-o<[-o<[-o<[-o<

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'attrezzatura adeguata è semplice...

ti sei costruito l'anello con i manici x abbassare la molla? io al posto dei manci ho utilizzato delle viti M8 e dovendo lavorare da solo utilizzo una cinghia a cricchetto per tenere giu la molla...

altra cosa, da manuale dovresti infilare il paraolio prima sullo stelo, sulla nostra non serve, basta un'attrezzo cilindrico con lo scasso per le labbra del paraolio, montalo direttamente nel fodero, semmai assicurati che sullo stelo non ci sia bava sul bordo, mettici grasso apposito e sei aposto...

altra cosa, quando spurghi spingendo su e giu l'asta del pompante apri del tutto la compressione, anche qui, attrezzi nn ne servono

quando invece andrai a riavvitare il tappo chiudi tutta la compressione, in questo modo l'asta rimane su il tempo necessario ad infilare molla e spessore

il tappo va avvitato a fine corsa, per sicurezza verifica cmq il numero di click dell'estensione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Superbiker vedrò di far tesoro dei tuoi consigli visto che sicuramente hai più esperienza... si penso di fare l'anello in aluminio e infilarci le brugole come dici tù ora stò costruendo la chiavettina per tenere fermo l'asta pompante e svitare il tappo.... ma farò foto cosi se qualcuno volesse risparmiare un pò di soldini magari ci prova... :smt002 :smt002

 

Per l'attrezzo potrei usare del naylon e con il tornio ricavarci la sede del labbro del paraolio.... in misura giusta... :)

 

Vedremo magari ti chiederò qualche consiglio ( Se posso...) se non ci arrivo...... [-o<[-o<[-o<[-o<

 

Ciao Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Soap... ma se vuoi comperarti un tornietto e fresa pian pianino impari.... non è così difficile... il problema sono le spese che devi sostenere dopo per tutta l'utensileria che ci gira intorno....

 

Fresette che si rompono utensili del tornio che si consumano ecc ecc se poi devi imparare ancora peggio.... he he

 

Se poi qualcuno è nei paraggi gli presto volentieri tutto l'ambaradan.... :razz: :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...