Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) scarichi graffiati


Messaggi raccomandati

Se dici chiaramente quale è il danno magari possiamo aiutarti. Dicendo "lato scarichi" significa probabilmente a destra, quindi dovresti avere ammaccato i collettori. Giusto? Se poi ci fosse una foto sarebbe ancora meglio. Vedrai che un aiuto te lo troviamo, oppure ti facciamo un preventivo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mi riferisco ai collettori che costano una roba allucinante. Adesso sono a lavoro ma vedro' di inserire al piu' presto la foto. Grazie per ora.

 

.....collettori :smt056 ....si magari 350 euro.....

 

....io ho provato lo stesso dramma :mad:..ma per via di un sinistro..con ragione..e difatti poi ... ho comprato lo stage2 :evil: ......

 

....graffiati/ammaccati???...non credo si possa fare molto....................

 

...mi spiace :smt102

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nel catalogo ricambi l' art 5yu-14728-00 (protector muffler 2) la piu grande delle due protezioni applicate al collettore piu' sporgente e' la parte che ho ammaccato e graffiato. Costo dell' articolo alto, ma mi sono deciso a cambiarlo. Qualcuno di voi l' ha mai smontata? saprebbe dirmi come fare che io non sono praticissimo :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene stai parlando del coprimarmitta in plastica originale , non dellla marmitta.....gli ho smontati un bel po' di tempo fa.....

Faccio un esercizio di memoria , magari poi qualcuno mi corregge:

 

Prima smonti l'anello in alluminio del copriterminale(mi sembra 2 viti da togliere e farlo ruotare finche' si sblocca)

Assieme viene via un altro anello interno , in pratica una molla

 

Togli la sella ed il bullone di fissaggio della protezione che sta sotto la sella. Poi via il bullone laterale e quello che sta sottola marmitta(tra la protezione inferiore e le pedane passeggero)

 

A questo punto la protezione viene via (;a fai uscire dalle guide ad incastro con un po' di energia)

 

ci metti 5 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

Jak, si riferisce invece proprio alla protezione del collettore.

Il pezzo in questione è messo li apposta come protezione sacrificale: se caschi ammacchi quella, che costa meno del collettore. Con 200 euro te la cavi. Se invece ammacchi anche l'anteriore il danno diventa sui 500 euro. Ecco riportata qui sotto la pagina del catalogo ricambi. Si vede benissimo che per smontarlo si deve togliere la parte sotto. Si capisce meglio qui che sul manuale d'officina. (Dopo averla aperta cliccaci sopra che si ingrandisce parecchio).

immagine1vr3.th.png

Link al commento
Condividi su altri siti

eventualmente artiggiani quali i tornitori che ti sistemino gli scarichi non ne conosci????? una volta sistemato il pezzo te lo lucidano e ritorna tutto come prim ;-) .....potresti fare questa prova prima di provare a comprare il pezzo nuovo....magari con una cifra di 150 euriiiiiiiiiii te ne esci :cool:

anche i carrozzieri fanno questi lavori sopratutto i più anziani dove una volta si usava ribattere tutto per sistemare i telai delle vetture piuttosto che sostituire il pezzo con uno nuovo come fanno oggi per risparmiare tempo e guadagnare di più... :cry:

 

hai una foto per vedere com'è il danno da riparare ???

io ho una persona che fa questo lavoro di riparazione...dovresti spedirmi il pezzo per farlo riparare anche per fare un preventivo .....fammi sapere cosa vuoi fare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...