Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Viteria


sasha

Messaggi raccomandati

E che mi dite delle viti? Ce ne sono un sacco, hai voglia a cambiare!

Esteticamente credo che farebbero un bell'effetto. Sulla mia, per esempio, potrebbero andare sia tutte rosse, sia tutte oro. E magari si risparmiano pure un paio d'etti di peso, così l'assetto non risente della pausa pastasciutta.

Ho raccattato qualche info qua e là, anche da alcuni post nel forum. Mi pare che le alternative all'acciaio di serie siano l'ergal o il titanio, entrambi disponibili anche in varie colorazioni.

Pro e contro:

Ergal

- pesano di meno (60-70% in meno dell'acciaio);

- sono meno resistenti (ad esempio, in un sito di ricambi per le viti in titanio dicevano che si possono serrare con la coppia di quelle originali, per quelle in alluminio non lo dicevano, dal che hop dedotto che forse non si può fare, perché non la reggono), anche all'usura del tempo (hanno pure la tendenza a ossidarsi);

- costano meno del titanio (1/5!).

Titanio

- pesano di più (ma sempre il 40% in meno dell'acciaio);

- stessa resistenza dell'acciaio;

- costano un botto.

Domande a voi che tutto sapete:

1) ho scritto ca**ate?

2) altri pro e contro?

3) ci sono rischi di rotture a mettere tutto ergal?

4) ci sono viti in particolare che non è proprio il caso di sostituire con ergal?

5) auto OT, nei cataloghi viti ho trovato pure i dadi per i perni ruota. Ecco, quello mi pare un componente che può avere discrete sollecitazioni. Si può mettere in ergal senza rischi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...