Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

OMOLOGAZIONE


ANOREBA

Messaggi raccomandati

MA STIAMO SCHERZANDO.....

 

Quello allegato è un'articolo apparso su 2RUOTE di ottobre,

 

Chiaro è ke in italia la vita ce la dobbiamo complicare ma qualcosa nel "cerchio non quadra" :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

 

AVANTI CON COMMENTI E APPROFONDIMENTI...... :shock: :shock: :shock:

 

scan1rl6.th.png

Link al commento
Condividi su altri siti

.....ANDIAMO A FARCI L'OMOLOGAZIONE E METTIAMOCI L'ANIMA IN PACE...

 

 

 

...........siamo in italia...e basta che si paga..e tutto va bene :smt078

 

.......se si ha la moto un po' fuorilegge il mio consiglio rimane sempre quello:

....fai il bravo bravino e tutto dovrebbe andare bene...poi si sa' che la fortuna e' cieca e che la sfiga ci vede benissimo.............

 

...comunque l'omologazione dello stage2 e' work in progress :evil: :twisted: ....e vi faro' sapere...............vi posso solo dire che se si potra' fare sara' solo merito della...............POWER COMMANDER :shock: ...ebbene si...

Link al commento
Condividi su altri siti

quando e' iniziata per me la passione delle moto

il mio cuore batteva per l' harley

dopo tante moto la comprai ma non l'ho mai usate perche' non in condizioni originali.

ho letto tanti articoli e uno dei primi fu proprio quelle delle omologazioni,

gli italiani per omologare una moto la intestavano ad un tedesco e poi la omologavano dato che il TUV in germania era meno drastico.

in Italia per omologare qualcosa volevano anche che si pagasse l'affitto di una pista e non omologavano tutto insieme per esempio portatarga e freccie ma una cosa alla volta.

cosi' e passata la mia passione per le Harley.

oggi non so le nuove leggi ma vi assicuro che se pe una patente A fano pagare l'affitto moto 70 euro immaginate cosa fanno su altre.

e non e' finita tra poco monteranno le telecamere nei centri revisione per controllare se tutto viene svolto correttamente con un semplice aumento da 45 a 70 euro per una revisione.

ricordate che una persona quando guida auto o moto deve essere tutto in regola per portarsi spesso sempre un verbale a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Motociclismo di ottobre (pag.216 e segg.) c'è un articolo analogo. Anzi, come contenuti è pure peggio. La sintesi è che in pratica è possibile cambiare senza nessuna formalità solo la sella e montare il cupolino. Inoltre è possibile sostituire il terminale ma solo se omologato con stampigliatura del nome del fabbricante e la sigla dello stato omologante (E+numero), oltre alla dichiarazione del costruttore (l'impropriamente detto "certificato").

 

La legge è comunque strana nei suoi perversi effetti: per assurdo, se viaggi senza specchietti prendi 74 euro di multa e la cosa finisce lì, mentre se monti specchietti non omologati becchi una sanzione da 370 euro e il fermo del veicolo fino a che non passi la visita alla Motorizzazione con gli specchietti originali.

 

Giusto per la cronaca, anche la centralina PCIII porta a decadere l'omologazione della moto, con il solito obolo di 370 euro e pellegrinaggio allla Motorizzazione, ma essendo sotto la sella... ;-)

 

Anche il fatto di passare la visita alla Motorizzazione avendo montato tutta roba comunque genericamente omologata (E+numero) ma non approvata dal costruttore del modello di moto specifico, è teoricamente possibile, ma praticamente molto più complicato. So invece di gente che ha fatto montare tutta roba approvata TÜV, ha fatto fare l'ispezione da un ingegnere del TÜV sezione di Milano, ha restituito le targhe in Italia, ha reimmatricolato la moto in Germania e poi l'ha reimmatricolata in Italia. Fattibile, costoso, macchinoso, ma funziona. Nel mondo custom è una prassi abbastanza normale. Io ho invece notizia certa da un mio conoscente che ha trasformato la sua BMW 100 GS con accessori HPN.

 

Ho letto da qualche parte che il nuovo Codice della Strada (quello in vigore, per intenderci) prevede una possibilità simile, ma manca il regolamento di attuazione, come a moltissime leggi la cui applicazione definitiva è in mano ai nostri politici. Ma vi sembra che questi abbiano in mente di darsi una mossa al riguardo? No comment... :evil:

 

Speriamo che l'essere parte dell'Europa porti nei secoli l'equilibrio tra le legislazioni dei vari Paesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

so che sto per dire una mezza banalita' m a non riesco sinceramente a vederci nient'altro che una lucreria sulle spalle del cittadino , ...pardon suddito , se ci fosse un sano intento civile non esisterebbero veicoli senza limitatori di potenza e velocita' oltre il consentito , cosi' come non dovrebbe essere lecita la vendita di acessori aftermarket.

 

E invece rendere l'omologazione piu' semplificata e seguire regole di civile democrazia .......troppo facile .......e poi chi ci lucra piu'?

 

Ecosi' chi piu' chi meno siamo tutti (o quasi ) fuori legge ,e spesso inconsapevolmente vista la rapidita' con cui cambiano le regole del gioco.......lasciamo perdere.....

Link al commento
Condividi su altri siti

...pardon suddito

.......e poi chi ci lucra piu'?

 

Mah, siamo un Paese talmente scalcinato che penso che sia più una questione di cialtroneria che di lucrarci. E poi chi ci lucrerebbe? Qualche politico, qualche categoria che faccia pressione sui politici? In Italia che fa queste cose abbiamo solo la Fiat, gli altri non contano. Le vere "lucrerie" sono i grandi gruppi bancari, il resto sono solo illazioni, pure sbaglaite dato che la torta è troppo piccola per meritare di impegnarsi con "furberie" ad-hoc.

 

Ma, per non andare fuori OT altrimenti l'Admin mi sgrida, torniamo all'argomento motociclistico: vi sembra corretto che la nostra moto, in vendita appena dal 2005, essendo omologata euro 2 debba pagare un superbollo rispetto all'euro 3?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono meno coinvolto all' omologazione in quanto l' orco mi è piaciuto e mi piace originale così com'è. Ciò non toglie che sono totalmente d'accordo con chi è persuaso che in Italia la burocrazia ci marci e ci speculi su queste regole di omologazione infinite e sempre contradittorie.

 

Da esperienza diretta in diversi incidenti automobilistici oltre che grazie ai suggerimenti del mio legale ed amico (che per oltre dieci anni è stato l'avvocato per Wintertur Italia - e che stava quindi dall'altra parte della barricata), è quello che l' RCA ci copre e paga in caso di danni a terzi. Se poi salta fuori che tale incidente è accaduto con un mezzo la cui centralina è stata *ritoccata* o anche qualsiasi altra sciocchezza che ne abbia cambiato gli estermi dell' omologazione (gomme maggiorate, ammortizzatori ribassati, ganci traino, ecc.), si rischia che la stessa nostra assicurazione si rivalga poi su di noi per il recupero del danno pagato. Se solo si accorgono che un danno poteva essere, anche se solo parzialmente, evitato a causa (presunta) di qualche accessorio non omologato, siamo perduti. Ecco perchè, come ho tenuto a dire anche in merito ai tamponi paratelaio non della casa, conviene restare scrupolosamente a quanto definito sul libretto. :smt102

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra comunque che gli inasprimenti in particolar modo che generano facili , diffusi e rapidi guadagli per le amministrazioni locali , stiano risolvendo parecchi problemini di bilancio ai notri inetti politici (sopratutto locali). Se questo poi gioaca anche a favore di grandi interessi delle societa' assicurative...bingo! e chi li ferma piu'.

.....certo che dovrebbero essere passati i tempi della disobbedienza civile ,ma come si deve rispondere alla incivilta' politica?........e poi non e' che se hai dei punti in meno sulla patente o ti hanno prosciugato il portafoglio perche' hai cambiato frecce e codino alla moto , devi avere la coscenza sporca!

 

Pero' ragazzi io la moto la uso anche per andare al lavoro , ma se mi ci faccio un giro , stacco la spina e chi se ne frega!!!! non ci si puo' mica morire dietro a sti quattro imbecilli (eufemismo ,cosi' ladmin non mi censura)

Link al commento
Condividi su altri siti

> ma come si deve rispondere alla incivilta' politica?

 

Non posso esprimermi come vorrei.... :twisted:

 

> io la moto la uso anche per andare al lavoro

 

Come me; tutto l'anno (sole permettendo...)

 

> stacco la spina e chi se ne frega!!!!

 

"... con un moschetto e un "me ne frego" dentro al cuor."

 

(questa me la passate??) tratto da :

 

Fascisti su Marte,

rosso pianeta bolscevico e traditor,

fascisti su Marte,

con un moschetto e un "me ne frego" dentro al cuor.

 

http://tinyurl.com/2k4hs2

di Corrado Guzzanti

Link al commento
Condividi su altri siti

> ma come si deve rispondere alla incivilta' politica?

 

L'unico strumento democratico è il voto. Se siamo onesti e coerenti dovremmo andare TUTTI a votare, a timbrare il *cartellino*; scrivendo però quello che pensiamo *veramente* di loro sul foglio di voto. Mica lasciare scheda bianca e/o non andare a votare. Almeno non ci speculano (per il momento) con le schede bianche o i non votanti... Se l'italiano fosse davvero coerente con quanto afferma nei bar ci sarebbero votazioni con una percentuale di votanti ben sotto la soglia minima. Questo si che sarebbe un segno chiaro. Ma non è così. Veltroni (il volto *nuovo*) insegna.

 

> io la moto la uso anche per andare al lavoro

 

Come me; tutto l'anno (sole permettendo...)

 

> stacco la spina e chi se ne frega!!!!

 

"... con un moschetto e un "me ne frego" dentro al cuor."

 

tratto da :

 

Fascisti su Marte,

rosso pianeta bolscevico e traditor,

fascisti su Marte,

con un moschetto e un "me ne frego" dentro al cuor.

 

http://tinyurl.com/2k4hs2

di Corrado Guzzanti

 

caro Fritz, con tanto affetto e simpatia te lo dico:

Mi sa che hai capito male......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...