Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Trovati in rete: no airbox e doppio faro


gerribs

Messaggi raccomandati

Vi posto due immagini che ho trovato in rete. La prima è un doppio faro tipo Speed-Triple, la seconda una MT senza airbox, ma con filtri a cartuccia tipo K&N (notare lo sfiato dell'olio con relativo filtrino).

 

ring1fk8.th.jpg 005xk4ya0.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

....carino il doppio faro 8-[ ...anche se continuo a ribadire la bellezza ed unicita' del nostro farone.....

 

 

...senza air-box cosa succede grande ADMIN?

...al di la' che quei filtri blu sono moooolto racing a vedersi....posseggono qualità di potenziamento prestazionale particolare???

 

...ammazza forse stamattina nel caffe' era meglio un pò di parampampoli :smt082

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che il doppio faro sta meglio sull'orco che sulla Speed-Triple ed anche in combinazione col cupolino trasparente non è malvagio. Concordo con Carbon che il nostro farone è uno dei tratti caratteristici della MT-01, anche se l'unico cupolino con cui (secondo me) sta veramente bene è quello piccolo in plexi che come dice sempre giustamente il Sommo "sta molto bene ma non serve a un tubazzo".

 

A question for Carbon: secondo te, che di questo materiale sei l'utilizzatore più assatanato ( :smt118 ), le due prese d'aria laterali in foto sono quelle "originali" in carbonio o un altro tipo? Te lo chiedo perchè vedo che anche in combinazione col colore silver come la mia stanno molto bene.

 

Grazie fin d'ora.

 

Un saluto.

 

Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per proporre una modifica ma mi hai anticipato....... eliminare la cassa filtro aria dove al suo posto possiamo mettere tutte le centraline che vogliamo come quella dello xeno così eliminiamo le prolunghe e la corrente viene pescata meglio dall'impianto della moto oppure possiamo mettere pure quella della power commander e pure l'antifurto ...etc così liberiamo il vano sotto sella per cose più utili come bloccadisco....ed attrezzi......però invece di quei filtri a forma di cilindro che non servono a nulla mettere quelli con effetto venturi..... che aumentano la pressione dell'aria in aspirazione quella che entra nei corpi farfallati, aumentando la resa in accelerazione ed hanno la sagoma dei coni in alluminio dello step 3 più o meno ......

Link al commento
Condividi su altri siti

....carino il doppio faro 8-[ ...anche se continuo a ribadire la bellezza ed unicita' del nostro farone.....

 

 

...senza air-box cosa succede grande ADMIN?

...al di la' che quei filtri blu sono moooolto racing a vedersi....posseggono qualità di potenziamento prestazionale particolare???

 

...ammazza forse stamattina nel caffe' era meglio un pò di parampampoli :smt082

 

la nostra moto non ha airbox vero e proprio ma solo una cassa filtro di grosse dimenzioni....

fra poco metto lo schema dello step 3 con modifica filtro aria e metto le foto su come ho modificato i coni di aspirazione ;-)....il suono del nostro orco aumenta che so tipo le macchine da corsa dove si sente anche il suono dell'aspirazione che è fantastico ..... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

...a rapporto :smt032

 

...gli Air box sono quelli originali....belli x l'amor di dio...ma siccome la mia bambina deve essere unica nel suo genere, io le ho prese sempre in carbonio ma della JMV francese,,,,la linea e' davvero superba e piu' "affilata" di quelli della Rizoma....vai a vedere tu stesso.........

 

...comunque appena completano i miei cerchi faro' un book completo della mia favolosa ed UNICA orchessa :smt055

Link al commento
Condividi su altri siti

...a rapporto :smt032

 

...gli Air box sono quelli originali....belli x l'amor di dio...ma siccome la mia bambina deve essere unica nel suo genere, io le ho prese sempre in carbonio ma della JMV francese,,,,la linea e' davvero superba e piu' "affilata" di quelli della Rizoma....vai a vedere tu stesso.........

 

...comunque appena completano i miei cerchi faro' un book completo della mia favolosa ed UNICA orchessa :smt055

 

carbonnnnnnnnnnnnnnnnnnnn quelle che noi vediamo all'esterno hanno solo una funzione di estetica e poco funzionale.....per airbox intendevo la cassa del filtro aria ....( box aria )..... ;-)....la nostra moto non pesca aria lateralmente ma solo frontalmente dietro il canotto dello sterzo

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per proporre una modifica ma mi hai anticipato....... eliminare la cassa filtro aria dove al suo posto possiamo mettere tutte le centraline che vogliamo come quella dello xeno così eliminiamo le prolunghe e la corrente viene pescata meglio dall'impianto della moto oppure possiamo mettere pure quella della power commander e pure l'antifurto ...etc così liberiamo il vano sotto sella per cose più utili come bloccadisco....ed attrezzi......però invece di quei filtri a forma di cilindro che non servono a nulla mettere quelli con effetto venturi..... che aumentano la pressione dell'aria in aspirazione che entra nei corpi farfallati, aumentando la resa in accelerazione ed hanno la sagoma dei coni in alluminio dello step 3 più o meno ......

 

...preparati ad una descrizione a riguardo super illustrato-dettagliata ;-) :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per proporre una modifica ma mi hai anticipato....... eliminare la cassa filtro aria dove al suo posto possiamo mettere tutte le centraline che vogliamo come quella dello xeno così eliminiamo le prolunghe e la corrente viene pescata meglio dall'impianto della moto oppure possiamo mettere pure quella della power commander e pure l'antifurto ...etc così liberiamo il vano sotto sella per cose più utili come bloccadisco....ed attrezzi......però invece di quei filtri a forma di cilindro che non servono a nulla mettere quelli con effetto venturi..... che aumentano la pressione dell'aria in aspirazione che entra nei corpi farfallati, aumentando la resa in accelerazione ed hanno la sagoma dei coni in alluminio dello step 3 più o meno ......

 

...preparati ad una descrizione a riguardo super illustrato-dettagliata ;-) :twisted:

ooooooooookkkkkkkkkk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Ibiza...Carbon non si è rimbambito!! Sulle prese d'aria laterali stava rispondendo ad un mio quesito meramente estetico e non funzionale. Infatti anche queste sono un accessorio studiato unicamente per farci buttare un pò di euretti dalla finestra.

Adesso vado a vedermi quelle della JMV.

 

Grazie Carbon e ciao Ibiza.

 

Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

De gustibus non disputandum est.... ed infatti preferisco quelli originali più per la forma che per la finitura.

Meno male che non la pensiamo tutti allo stesso modo sennò sai che noia!!!!

Il vero problema è il prezzo.

Non è che per caso il Sommo Admin ha qualche consiglio per gli acquisti tanto per non farsi togliere il sangue così supinamente?

 

Ciao.

 

Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Ibiza...Carbon non si è rimbambito!! Sulle prese d'aria laterali stava rispondendo ad un mio quesito meramente estetico e non funzionale. Infatti anche queste sono un accessorio studiato unicamente per farci buttare un pò di euretti dalla finestra.

Adesso vado a vedermi quelle della JMV.

 

Grazie Carbon e ciao Ibiza.

 

Fede

 

haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...ok...allora scusate....mi vado a mettere in castigo nell'angolino.... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che per caso il Sommo Admin ha qualche consiglio per gli acquisti tanto per non farsi togliere il sangue così supinamente?

 

Le prese d'aria (che come già detto hanno solo funzione estetica perché l'aria viene presa altrove) che si vedono nella foto sono quelle in carbonio che vende Yamaha al prezzo di listino di 344, salvo aumenti recenti. Sembrano argento solo per il riflesso della luce sulla finitura lucida. Sono di produzione italiana ( http://www.atrgroup.it ), molto ben fatte, con trama del carbonio fitta e lavorata in autoclave, staffe robuste e ben fatte. Niente a che vedere col carbonio made in Slovenia che si vede in giro su ebay. All'occhio allargano molto il frontale della moto e questo può piacere o no, de gustibus...

 

Per puro esperimento ho acquistato quelle in vtr dalla Germania, su ebay, realizzate con lo stampo fatto usando una coppia di quelle in carbonio. All'apparenza costano meno, ma non sono complete. Attualmente la mia coppia è in carrozzeria a verniciare nero opaco, ma si possono fare di qualsiasi colore. A lavoro finito completerò il report: http://www.mt-01.net/viewtopic.php?t=473

 

Altre soluzioni si trovano nella sezione "links interessanti", dove c'é la summa della cultura MTista... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzarola devo aver cliccato inavvertitamente alla voce prese d'aria in carbonio sull'enciclopedia del Sommo online?!?! :shock:

Abitando all'estero le posso avere senz'IVA ma sdoganandole: risparmio reale 12,4%, salvo sconto in aggiunta all'esenzione.

Non è che per caso tu riesci a far meglio?

 

Ciao.

Fede

Link al commento
Condividi su altri siti

Io riesco a prenderle a -20%, ma il prezzo che ho indicato è da verificare perché ultimamente Yamaha ha aumentato alcune parti in carbonio.

 

Oppure su ebay http://tinyurl.com/37lrn8 a 279 euro, + spese di spedizione dalla Germania.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...