Vai al contenuto

Ma che periodo si vive?


Matteo_Cresti

Messaggi raccomandati

Certe volte mi domando come sia possibile?

Mi chiedo dove siamo arrivati...

Cerco di prendere l'argomento a 360°.

 

Punto 1) L'economia...

Io mi chiedo...a prescindere dalla classe politica destra o sinistra...ma dove finiremo? Tutto è alle stelle, stipendi azzerati (per chi ha la fortuna di averlo), potere di acquisto dello stipendio pari a 0.

Un giovane per farsi una casa o una famiglia non so cosa debba fare, a pensare che a me il mutuo in soli 4 mesi è aumentato di 200 euro...ma lo stipendio? sempre il solito...da fame...nonostante sia laureato in ingegneria e abbia fatto addirittura un master...mi ritrovo ad annaspare con l'acqua al collo.

 

Quelli che riescono ad andare avanti devono ringraziare solo la famiglia....che tutt'oggi è l'UNICO ammortizzatore sociale in Italia.Praticamente noi e stiamo spendendo i risparmi dei nostri cari.

 

Punto 2) I rapporti sociali...

FB e tutte queste cazzate hanno AZZERATO i rapporti normali...mi capita spesso di ricevere richieste di amicizia di persone che neppure conosco...che si dilettano a mandare richieste su richieste solo per avere un numero infinito di amicizie.

Poi però vediamo...

1) che siamo un paese a crescita zero

2) che il numero di divorzi è alle stelle

3) che ci sono sempre + single

4) che i valori della famiglia sono praticamente finiti

5) che il rapporto uomo / donna (sentimentale) è sempre + difficile

6) che le amicizie non esistono più...( è davvero chi trova un amico trova un tesoro)

 

Ora mi domando...io ho 29 anni...e vedo così tanta schifezza davanti a me che ho davvero difficoltà a vivere in questa società.

Sarà che credo nei vecchi valori (famiglia in primis), sarà che provengo da una convivenza fallita di 7 anni...

ma mi domando dove finiremo di questo passo...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male che c'è l'Orco :-D

 

Matteo, io ho 47 anni e ho fatto un sacco di errori in vita mia, per cui non ho molto da insegnare agli altri.

L'unica cosa che mi sento di dirti, amichevolmente e sperando di non urtare la tua sensibilità, è che, a 29 anni, la convivenza di 7 finita male, forse forse non è la fine del mondo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no no infatti...ormai è un anno che la situazione è finita.

Però quello ceh mi demoralizza sai cos'è (mi permetto di darti del tu).

Vedere come relazionano oggi le persone...i rapporti uomo / donna banali di una volta...del tipo ci conosciamo con un sorriso / sguardi ecc...non esistono più...oggi tutto tramite FB perchè a tutti piace non mettere la propria faccia in gioco...

 

In generale...quello ceh vivo...e che sento...dai colleghi / amici e conoscenti....e una marea di rapporti distrutti...molti con conseguenze più disastrose del mio...

Penso solo a chi ha figli ad esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecchecavolo : a leggervi mi viene la depressione :shock: a quanto mi risulta andate tutti in moto,quindi si presume godiate di buona salute,siete anche giovani ma che cacchio vi manca #-o godetevi la vita, se in sella all'orco ancora meglio :-D

:smt006 :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è rimasto poco :-k ...sono arrivato a una semplicissima soluzione...vivere alla giornata, le nuove generazioni non hanno ideali profondi : hanno il telefonino.

:cry: tutto molto triste....meno male che c'è l'Orco :-D e , sinceramente non me lo aspettavo, c'è anche questo Forum.

Quindi resoconto finale :-k ...donne,forum e motori son gioie e colori :-D ...ciao a tutti :-D ...un lampeggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire :-k se non che hai fatto delle argute riflessioni sul periodo, da me ben condivise caro Matteo. Tra l'altro non si rpospetta all'orizzonte niente di buono [-X ma il mio modo di essere fortunatamente mi impone di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno ed alla fine è ciò che ti permette di superare anche qualche difficoltà. Quindi per non deprerci ulteriormente, come qualcuno faceva giustamente notare, :-" non posso che augurare un grosso in bocca al lupo a tutti noi. :smt003 Evviva l'Orco \:D/

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei pochi momenti nel quale mi sento " veramente libero e appagato " e' quando sono in sella al mio amato Orco.

Se non ci fosse la benzina che corre e che mi ricorda di dover stare con i piedi per terra probabilmente non scenderei

mai e la mia vita si svolgerebbe tra una sosta e l' altra, non a caso penso che una vacanza in moto sia il massimo.

Ritornando sul titolo > c' e' qualcuno che dice :- "si stava meglio quando si stava peggio" - O son io che sono cambiato?

Ma all' ora non ci rimane che sperare in un domani che sia ........

Ma e' anche vero e risaputo che chi visse sperando mori cac....

eMBEH'? io ci provo >

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

>AAA-Bravo picciotto istruito patentato incazz... cerca formula vincente da raggiungere possibilmente in moto, H pasti.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

(si ma aspettandola cerchiamo comunque di godersela, un saluto ragazzi e sempre W la fic.).

WROOMMM ......................................................... WROOMMM .............................................. Yuri 01

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...