Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) WD-40 AXEL- FU8600


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi non e da molto che ho comprato la MT-01 visto l' affarone che mi e' capitato sono dovuto andare a prendermela a palermo---Come forse tutti i motociclisti sanno le migliori moto si trovano nelle zone di montagna aria secca e poki km,ma' come dicevo visto l'affarone sono andato giu in Sicilia--E qui sorge il problema...OSSIDAZIONE !!!!!!!:shock: :shock: sul motore sopratutto,mi hanno consigliato di tutto NAFTA,OLIO PER LE SINGER,WIAKAL,ho lasciato sempre perdere poi ho provato una crema per gli infissi in alluminio,sinceramente qualcosa ha fatto ma non + di tanto e molto "olio di gomito"Alla fine mi sono deciso ad usare il wd40 il famoso "svitol".Il wd40 lo avevo scartato a priori in quanto mi aveva rovinato la marmitta in titanio della Hornet "opacizzandola.Comunque" o la va ho la spacca" ho provato il wd 40 sul motore usando anche uno spazzolino da denti...risultato FANTASTICO!!!! =D> =D> =D> sono andato poi a fare un giro in moto risultato il wd40 si e cotto ed evaporato e il motore e' tornato come nuovo di fabbrica.Allora veniamo alla apertura di questo mio post..Collettori..ho pensato mi ci trovo do una pulita anche a questi,risultato "SBIANCATI" ](*,) ](*,) ](*,) non e' che siano brutti non fanno "pandann"con il motore la doratura e' rimasta ma ha veramente perso colore schiarendosi,che ne pensate......???? Sono venuti cosi in quanto togliendo lo sporco sono tornati al loro colore naturale...ho fatto una Cazz......ta....di quale materiale sono fatti i collettori,rame??,ottone??......qualche delucidazione ragazzi+che altro almeno non ripetiamo lo stesso errore

 

 

GRAZIE A TUTTI ...ATTENDO NOTIZIE =; =; =;

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia non parlarmi di ossidazione che mi sn trovato i cerchi della hayabusa (forgiati lucidati a specchio) tutti macchiati non sò x quale cavolo di motivo! ho lavato la moto, stra asciugata ma non è stato sufficente! e mi sn trovato anche alcune viti con l'ossido bianco!! :evil: c'ho fatto pure un giro e la ho scaldata bene x farla asciugare e l'ho pure lanciata veloce x fare asciugare cerchi etc!!!

 

riguardo i collettori della MT gli originali x quel che ne sò dovrebbero essere inox o qialcosa di simile... :mrgreen:

 

una volta puliti il colore poi lo riprendereanno... considera però che sono doppi, un tubo dentro l'altro l'anteriore e il post ha un doppi "strato" per non scottarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Superbikers Grazie per la risposta..... i cerchi della tua Hayabusa si sono macchiati di ossidazione oppure e stato il WD40 che te li ha macchiati ??non ho ben capito....?.sul motore della mia MT01 tutto_stra..ok TORNATO NUOVO apparentemente aspetto poi di lavarla tra qualche tempo e vedremo se l' ossido rifiorisce, ma i collettori forse risentono del prodotto forse perche' non sono verniciati come la testata ma sono di metallo puro allora ne risentono,non so....????

aspetto le delucidazioni di + esperti, per i tuoi cerchi puoi provare non so' dove l'ho letto dell' PETROLIO BIANCO pero' io personalmente non l' ho mai provato quindi accertati con esperti che non faccia danni se funziona poi magari fallo presente nel forum.

 

 

Ciao e Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no no il WD40 non fa danni!! i miei cerchi si sn rovinati credo a causa di qualche sostanza acida o salata nella polvere delle strade... oppure una cavolo di pioggia fine fine che ho preso un paio di sere fa quando sn uscito per afrla scaldare... davvero non sò che sia successo!

il WD 40 anzi lo uso per pulire i collettori Akra in Titanio! lo consiglia la stessa Akrapovic!!

sono sempre come nuovi! gli originali non sono verniciati ma sono cmq inossidabili (credo)

tra gli altri prodotti che potresi provare c'è il caro vecchio Sidol oppure il Rimouvi Graffi Arexons che è una pasta lucidante molto efficace sui collettori!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...