Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Gruppo d'Acquisto alette in carbonio per akra scoperti


gaucioso

Messaggi raccomandati

Signori,

visto che sembrano praticamente introvabili avrei intenzione di farmi riprodurre dal buon Compositestore (Giancarlo) le alette in carbonio per il kit monoposto.

Logicamente stessa trama e colore degli originali in modo che l'accostamento con il finale monosella sia piacevole.

Logicamente più siamo e meglio è! Per ora siamo a 3 pezzi alla modica cifra di 160 euro a pz ma l'inconveniente è che ci servirebbero gli originali per lo stampo.

Io sarei disponibile anche a dare i miei cannoni da ritagliare per fare lo stampo ma serve comunque un originale per capire le dimensioni.

Chi vuole partecipare e chi vuole rendersi utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

I copricannoni non sono introvabili, ma sono regolarmente disponibili dai concessionari Yamaha. Ho interpellato al riguardo il responsabile moto presso YMI e mi ha confermato la piena disponibilità, incluso il numero di pezzi disponibili a circa metà dicembre.

 

Ecco le informazioni che mi ha fatto avere:

 

5YUW07401000 5YU-W0740-10 CARBON SHIELD L/R Current Part Qty : 230

 

5YUW07405000 5YU-W0740-50 HEAT SHIELD EXTENSION SET Current Part Qty : 136

 

Il primo codice si riferisce alle alette in carbonio, il secondo alle estensioni in alluminio.

 

Per completezza di informazioni mi ha anche detto a voce al MotorBikeExpo di VR che "può essere che in Concessionaria, inserendo i codici nel sistema ARCO, il computer non gli dia la disponibilità, e se così fosse il Concessionario deve chiamare Lorenzo Rigobello che gli darà tutte le istruzioni del caso". Questo è quanto mi ha detto e pari pari ve lo riporto.

 

Le alette originali vengono di listino circa 270 euro, che vuol dire un prezzo trattato di circa 215 euro, estensioni in alluminio escluse, che poi vengono di listino 77 euro circa quindi prezzo realistico circa 60 euro. Il buon Giancarlo darebbe solo le alette, ma il kit comprende anche gli schermi paracalore (adesive con fibra di vetro e pellicola in alluminio), viti, gommini, e staffa inferiore che unisce le due alette, per le estensioni in alluminio si può fare anche senza e comunque sono in ogni caso un costo da aggiungere. E' vero che tutto si può fare o trovare, inclusa la staffa tramite quel bravo ragazzo di Superbiker che sa dove farli fare in alluminio mooolto più belli del pezzo di ferro verniciato che fornisce Yamaha, ma è pur sempre lavoro e costi in più.

 

Fate voi le vostre valutazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianni,

sentito la Yamaha Moto Roma che dice non sono più a listino allora gli ho detto di parlare con Lorenzo Rigobello il quale gli ha confermato che non ci sono più!

Sarà vero che gli ha detto questa cosa oppure mi hanno "sfanculato" come si dice a Roma? Potresti illuminarci con tutta la tua sapienza?? :-({|=

 

Grazie 1000 per ora... :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Prontamente arrivata la risposta:

 

Questi sono i codici esatti che noi nel frattempo rimandiamo per email a Sig. Giuliano Fulvi di Moto Roma cosi può ordinare i pezzi.

 

5YUW07401000 5YU-W0740-10

CARBON SHIELD L/R

Current Part

listino al pubblico : 241,32 + IVA

 

 

5YUW07405000 5YU-W0740-50

HEAT SHIELD EXTENSION SET

Current Part

Listino al pubblico : 58,60 + IVA

 

 

La disponibilità e ancora buona, è possibile che magari manchi qualche rondella non essendo più confezionato come kit ma per componenti singoli, ma non credo che nel caso sia un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Help capo!!! Finalmente ora hanno trovato la disponibilità dei KIT ma il problema è che fanno solo il 10% di sconto quindi ci vengono 250 euro senza le estensioni in alluminio. Non è che tu con i tuo ganci riesci a strappare un prezzo migliore? Per ora ne servirebbero 2 di KIT.

Grazie per lo sbattimento.... [-o<

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Finalmente la scorsa settimana sono arrivate le alette in carbonio.

Praticamente non esiste più il kit che comprende alette, estensioni in alluminio, piastra sotto di raccordo e la viteria quindi bisogna ordinare i singoli pezzi che però vengono moooolto di più!

Per la cronaca mi sono fatto arrivare le 2 alette in carbonio e la piastra di raccordo e mi è costato 260 euro con lo sconto del 25%!!! :shock:

 

Tra l'altro ho conosciuto Lorenzo Rigobello al Motodays e posso confermare che è una persona squisita....

Questo era giusto per aggiornarvi su un vostro futuro acquisto nel caso vi servisse.

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, confermo quello che ha detto il boss, nella concessionaria che mi assiste, le ho ordinate 10 gg di attesa,

Arrivano senza gommini o viteria, quando prima erano complete, arrivano incartate con il celophan e non inscatolate con il classico logo MT, la finitura del carbonio fa :smt078 perciò via di trasparente ( di nuovo ) mentre per le alette in acciaio tutto ok, costo dell'intera opera 300 euri #-o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...