Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Aiuto montaggio parti in carbonio...


Matteo_Cresti

Messaggi raccomandati

Buongiorno...a tutti cari bikers...

nell'invernata ho speso i pochi soldi che mi avanzano :twisted: :twisted: sulla bella bestia.

 

Ho ordinato un po di carbonio da compositstore...ancora non ho finito, dato che dovràdiventare interamente in carbon tranne i cerchi, che li preferisco in alluminio colore blu elettrico della tedesca PVM.

 

Per adesso sono a chidervi aiuto...nel come montare due pezzi:

 

1) Puntale Style GSG

2) Copri strumentazione in carbonio

 

Nel puntale vorrei mettere della retina in alluminio, già acquistata, Per questo mi rivolgo ad un amico...

Per il montaggio delle parti in oggetto...mi potete dare una mano?

 

Devo fare staffe o qualcosa di particolare?? Grazie davvero... a tutti...

 

Lamps!!!! :-({|= :-({|=

Link al commento
Condividi su altri siti

ma casomai saranno di Compositestore questi pezzi...

comunque, la retina si fissa in genere con colla a caldo, ma se lo fa il tuo amico sei aposto..

x il puntale si deve fare una staffina x il foro anteriore destro mentre gli altri tre corrisppndono al "puntale" originale se non ricordo male!

io poi ho anche messo dei gommini anti vibrazioni con boccoletta per non chiudere le viti direttamente sul carbonio e ho utilizzato degli spessoti per non stare attaccato al serbatoio dell'olio, va regolato per bene insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

x la strumentazione nn ti so aiutare nel senso che non l'ho mai montata...

 

al clacson nemmeno ci pensavo, io l'avevo spostato all'interno della finta presa d'aria sinistra in carbonio originale Yamaha

 

posso fotografare il puntale montato ma la staffa non si vede...

Link al commento
Condividi su altri siti

X la staffa del puntale serve a poco fotografarla .. è una L che va dalla vite ex copri sotto motore al foro nuovo del puntale .. basta fare due misure e piegare o farsi fare una staffatta

X la cover tachimetro devi togliere le 4 viti del faro .. sotto alla piastra superiore trovi le due viti da chiave 10 che reggono la strumentazione

sul retro della strumentazione togli la vite centrale e sotto a quella cover togli le altre viti che reggono la restante cover vetro incluso

il clacson io l'ho messo al centro della culla sopra al puntale

 

buon lavoro :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

per la strumentazione come faccio a mettere la cover in carbonio...?

Visto che sei socio C.U., perché non dai un'occhiata nella sezione download? Magari trovi il manuale d'officina, ma non garantisco, visto che probabilmente è coperto da copyright... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la strumentazione di giancarlo va montata al posto di quella esistente bisogna però farsi fare dei vetri dello stesso diametro di quello esistente e fissaro con del buon silicone. Aspettare che asciughi e poi montare il tutto CI tengo a precisare che purtroppo non è così a tenuta stagna come l'originale se si lava la moto con idropulitrice e si punta la lancia dal di sotto ce infiltrazione, questo non accade però se piove in quanto l'acqua per caduta non filtra dalla parte sottostante.

Io ho provato a cercare di stagnare il tutto ma non è una cosa semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Fatto ieri la stessa cosa, quindi rispondo:

 

1. il pezzettino di plastica, come lo chiamo tu, dovrebbe essere l'aggancio del sottocoppa originale. Non serve più quindi lo togli.

2. staffetta ad "elle" con due buchi alle estremità, uno serve per fissare la staffetta al telaio (c'è una bel bullone che non aspetta altro) e l'altro adatto a raccogiiere una filettatura del 6, quindi vuol dire o dado saldato da dietro, oppure una bussola a pressione oppure una bussola ad espansione in gomma. Fai tu.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...