Vai al contenuto

Come tagliare/lavorare il carbonio,v.resina,etc?


midnight black

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto,devo tagliare/sagomare adattare insomma dei pezzi in carbonio i vetroresina per la moto,mi potete dire se questi attrezzi possono andare bene tipo questo...

http://www.ebay.it/itm/FRESA-MULTIFUNZI ... 564wt_1185

o questo...

http://www.youtube.com/watch?v=_65F6eq8 ... re=related

inoltre mi potete dire che tipo di "punta" si usa nel trapano perche devo anche fare dei buchi nei pezzi in carbonio per le vite!

Niente di meglio in questa giornata di pioggia che andare in garage a smontare la bike,la giornata perfetta!!!

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

il carbonio è facilmente lavorabile, io uso una mola di carta vetrata sul trapano a batteria sotto l'acqua per non fare polvere

punte da trapano troppo affilate strappano, c'è chi consiglia di utilizzare punte usurate

per tagliare se il carbonio è sottile puoi anche utilizzare delle cesoie stando abbondante e poi rifinire a mola

 

se non vuoi usare l'acqua almeno usa un aspira polvere xchè carbonio e vtr sono dannosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io allora mi pocco considerare un pioniere avendo dei mitici Minicraft della B&D, però il dremel ha dalla sua l'alimentazione a 220v senza trasormatore e x l'uso semi-subaqueo che ne faccio io lavorando il carbonio non va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine sono passato anche io al club del "Dremel",speso 50€ (Dremel 300,quello nel link era il 4000) ma per piccoli lavori basta i avanza,ho adattato il codino mono con copri scarichi,devo ancora finirlo meglio,essendo alle prime arme con questo giocattolo ho preso un po troppo la mano i ho tagliato un po troppo sui bordi pero dopo sistemo con qualche materiale anche per evitare le infiltrazioni,il codino dietro forse è un po troppo alto ancora,no sono sicuro,che dite?Lo so che è piu bella scoperta lo so lo so... :smt003

image.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpgimage.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me hai fatto un buon lavoro !

 

rende massiccia tutta la zona posteriore

 

sarebbe da vedere dal vivo per poter valutare le finiture.. cmq OTTIMO !

 

personalmente credo che non lascerei il codino con carbonio a vista... lo fare nero come le plastiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

x s.biker- è già,ha fatto una "brutta" fina il codino,pensare che è arrivato dalla santa sede dal sommo sacerdote in persona,mentre lo tagliavo mi sentivo un pecattore,concordo un vero sacrilegio... :lol:

x ross- ho visto anche io altri in giro i sulla baia pero erano un po "sospetti",questo (Dremel 300) i 50€ li merita tutti,ricco di accessori molto potente,vai su sicuro figuriamoci con il modello 4000 top gamma ancora piu prestante i ancor piu potente,forse la soluzione per la Ducati di Vale? :-k

x soap-grazie,infatti no è venuto poi cosi male adesso devo solo rifinirlo,sempre meglio del nastro isolante che avevo prima per coprire il tutto #-o

sicuramente lo faro di un colore schok per niente scontato o noioso tipo hum...vediamo...hum...ho qualche difficolta...ecco trovato,colore nero!!! :mrgreen:

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...