Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

meno 1 punto per abbaglianti


bit

Messaggi raccomandati

Volevo far notare che qui dalle mie parti tra le F.D.O. va di moda togliere un 1 punto sulla patente se si lampeggia algi altri veicoli oltre ad una sanzione di 39 €

ora che il fatto sia sanzionabile credo si sappesse da un pezzo , ma il fatto del punto in meno... mi puzza un pò! :evil: mi chiedo risulta stà cosa nel codice stradale o ne aproffitano applicando in modo inproprio? [-(

Link al commento
Condividi su altri siti

per caso sai a quale titolo applichino la sanzione e la decurtazione di un punto ? (ossia quale articolo viene indicato nei verbali ?) Le forze dell'ordine spesso utilizzano molta fantasia nell'applicazione di norme a volte già fantasiose di per se stesse (per fare un esempio, dalle parti di Perugia, per scoraggiare le persone dal ricercare le prostitute utilizzando la macchina, contestavano ai poveri automobilisti in calore la scarsa visibilità della targa costringendo gli stessi a ritargare l'auto dimenticandosi dell'esistenza dell'abuso di potere)

Link al commento
Condividi su altri siti

No non conosco a che articolo fanno riferimento , ma ho l'impressione che ci sia un abuso di potere pure in questo caso, mah non vorrei aver detto una minchiata perchè non sono documentato , mah sentito ancora appunto che tante volte ne approfittano forse non mi sbaglio :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

non possono togliere punti ad minchiam, solo se l'articolo imputato prevede la sanzione accessoria.

Se ti danno la multa con il codice non congruo puoi fare ricorso.

Detto questo, credo anche sia inutile discutere sul fatto che di giorno è ben difficile abbagliare qualcuno ma....chettelodicoaffare :evil:

 

art.153 CdS

4. É consentito l'uso intermittente dei proiettori di profondità per dare avvertimenti utili al fine di evitare incidenti e per segnalare al veicolo che precede l'intenzione di sorpassare. Tale uso è consentito durante la circolazione notturna e diurna e, in deroga al comma 1 anche all'interno dei centri abitati.

Chiunque viola le altre disposizioni del presente articolo ovvero usa impropriamente i dispositivi di segnalazione luminosa è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 39 a euro 159.

 

Qui non parla di punti, però...

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...