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Stanno arrivando!

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Oggi è arrivato!!

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(MT-01) idea x Fusa.....


anti

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allora,mi son stufato della procedura cervellotica del controllo livello olio,và bè che non mangia olio ma comunque è una rottura ok? ho pensato perchè non mettere un visualizzatore esterno sul carter esterno dell'olio, del tipo : http://www.oleobi.it/livelli_olio_visivi-elettrici.html che poi son quelli che si usano sulle centraline idrauliche....... si fissa all'incirca all'altezza corrispondente della tacca min dell'astina e una volta montato si vede il livello corretto,senza svitare il tappo ecc ecc. Fusa? :-D

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Tutte le idee che semplificano la vita sono le benvenute, ma mi viene un dubbio. Mi sembra che il problema non sia controllare il livello senza svitare il tappo, ma aspettare che il livello sia quello corretto per la misurazioe.

 

Spiego: la corretta procedura prevede il motore ben caldo dopo un percorso su strada, moto spenta e in posizione verticale per almeno 10' (cioè niente cavalletto laterale ma appoggiata al muro o su un cavalletto paddock), poi si controlla il livello con l'astina.

 

Mi sembra che di tutta questa complicata procedura questo aggeggio elimini solo il fatto di svitare il tappo e controllare con l'astina. :-k :-k :-k :-k

Del resto lo sapete bene che se controllate l'olio con la moto fredda e sul cavalletto paddock da un po' di giorni il serbatoio dell'olio è VUOTO, il che ci fa venire un coccolone.

 

Che dite?

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Effettivamente come dice Gianni dal vetrino a moto ferma se non nelle condizioni sopracitate non si vedrebbe nulla :-k

Dal vetro del carter pensavo non si vedesse granchè perchè pieno d'olio, sopratutto a motore avviato, invece a moto dritta olio non se ne vede,comunque Fausto se vogliamo provare....foriamo il tuo di serbatoio? :smt003

:smt006 :smt006

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Per quelli che usiamo in off è sufficiente fare due fori,dall'interno del serbatoio si mettono i due bulloni forati che stringono il livello che dovrà appoggiare su una superficie piana,vediamo chesepuòfa :-k

:smt006

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vedo che roby ha capito quel che intendevo... x Gianni... per seguire il procedimento yam come dici giustamente tu,servono 2 persone... una che tien ritta la moto e l'altro che svita,pulisce l'astina.. ecc ecc,ecco a me stò casino non piace.... se giro da solo a chi chiedo scusi mi tiene la moto diritta? aspetti 20 secondi... ha un fazzolettino di carta? ops me ne serve un altro...... :evil: ecco con il mio sistema eviterei tutto questo.. basta fermarsi quando vuoi,aspettare il tempo canonico... drizzi la moto e vedi...... :-D e poi sai che f*****?????? l'avevo fatta sul motom!!!!!!!

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visto che per controllare il livello da soli basta metterla sul cavalletto posteriore che non cambia il risultato e la fa stare dritta, a mio parere vale la pena solo se si riesce a fare qualcosa di decente anche esteticamente, non con effetto posticcio, considerata la posizione del serbatoio andrebbe studiata una posizione protetta (cosa complicata) oppure una gabbia ricavata dal pieno (ho avuto una visione) da studiare poi come fissarla

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L'idea di Gianni non è male,ricavare di fresa un'asola

verticale larga solo qualche mm e alta quanto basta,la superficie piana esterna come dice Ross c'è,dentro però non saprei bisognerebbe avere un serbatoio per le mani,poi se fattibile inventare qualcosa che sigilli il vetrino senza dover mettere bulloni passanti :-k chi ha a disposizione un serbatoio?

:smt006

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