Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) cambio automatico


ibiza99

Messaggi raccomandati

per chi avesse problemi alla caviglia e verrebbe difficoltosa l'innesto della marcia vi propongo il cambio automatico ...nel sito trovate tante altra roba moooolto bella

 

questo è il sito : http://www.starlane.com/it_power_shift_ ... ronico.htm

 

power20shift20speedvt6.th.jpgpsspeedsensoreastalx5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un cambio automatico, ma un aggeggio che taglia l'accensione quando azioni la leva del cambio, senza bisogno di tirare la leva della frizione, quindi puoi cambiare con il gas spalancato. Su strada non ha utilità pratica, mentre in pista aiuta a "limare" centesimi sul giro. Viene usato da anni in motoGP, suberbike, supermotard.

Se ne trovano parecchi in giro di varie marche e c'è anche la versione abbinabile alla Power Commander III, venduta da Fast by Ferracci. La trovi qui: http://www.powercommander.it/it/appli_accessori.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ibiza per l'interesse alla caviglia...

Gia' visti questi sistemi di cambiata in velocita speciealmente il pawercommender...

Beh rendo noto al forum il mio problema con il cambio.

Ormai da quasi 2 anni ho un problema alla caviglia sx al momento non ancora risolto e spero lo possa essere in breve [-o< ..

x cambiar marcia all'Orco devo mettere il piede davanti la leva cambio e tirarla in su con il tallone..

Questo lo puoi fare solo quando l'Orco non piega minimamente a sx.. piu' volte ho rischiato per aver sentito il piede toccar terra e essendo davanti alla leva immaginate cosa puo accadere... da qui nasce l'interesse x le pedane e la ricerca del cambio automatico.

Potrebbe essere una cosa interessante anche x chi non avesse di questi problemi........

Link al commento
Condividi su altri siti

E provare a fare una leva del cambio a bilanciere come si usava una volta in modo da usare solo la punta e il tallone, ma sempre e solo schiacciando? Sulle pedane di serie non credo sia possibile, o comunque è più difficoltoso, perché il fulcro della pedalina è lo stesso della pedana. Sulle pedane Rizoma invece il fulcro della pedalina è sotto la pedana e da questa indipendente. Da questa foto, che ho tratto da un topic diverso, che ho modificato per farti vedere il concetto, si dovrebbe capire meglio (le frecce si riferiscono al contenuto dell'altro topic):

pedalinadoppialw9.th.jpg

Si trattrebbe in pratica di farsi fare un bilanciere in alluminio ricavato dal pieno e con il foro completo di "millerighe" per fissarlo. Credo che non sia necessario farlo con una macchina a controllo numerico, perché ho visto dei lavori fatti a mano da artigiani molto ben realizzati.

Certamente è un lavoro non semplice, ma almeno ti toglierebbe la limitazione del movimento e ti aumenterebbe il piacere e la sicurezza nella guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

mumble :-k .. che ideuzza ragazzo.

in effetti io spigerei sempre con il tallone dato che gia' lo faccio anche per scalare le marce (xche con la punta non riesco ne spingere ne tirare :smt009 :smt013 )..

penso di avere chi mi puo fare il leveraggio doppio..

tutto questo mi porta sempre piu' a quelle benedette pedane rizoma.

sono belle ma l'asciano molto nudo il tutto.. non ti pare Gerry ?..

piccola curiosita che avevo notato anche nell'altro link in quella foto: come mai hai spostato la levetta che esce dal cambio verso tergo invece di allungare le testine dell'asta?.. ha si vede anche chiaramente la modifica che dicevi riguardo la piega della levetta del cavalletto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossi riuscito a darti una buona idea ne sarei stracontento O:) .

Rispondo una per una alle tue domande:

1. Sul fatto che le pedane Rizoma lascino nudo il tutto non concordo: sono un bel pezzo di meccanica, arricchiscono invece di togliere, si vede che sono un lavoretto ben fatto e poi sono ultra-regolabili. Più di così che cosa vuoi? Già, lo sò già: che costassero poco!

2. Perché non ho finito con le modifiche, facendo così posso ancora allungare l'astina e di conseguenza spostare in avanti il perno per allungare la pedalina del cambio (tg. 47, ricordi?). 3. Si intravede l'astina piegata, che ha ancora su un po' di gomma autoamalgamante perché come era regolata prima la pedalina quando scalavo toccava la levetta, quindi avevo interposto della gomma. Adesso non serve più e la toglierò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non è il massimo del recing ma se serve a migliorare ulteriormente il rapporto con l'orco... beh direi che c'è da farci piu di un pensiero..

inoltre a mio parere se ben regolato risulterebbe piu pratico..

il piede non arriverebbe piu a toccar terra in piega (47 anche il mio ricordi?) essendo sempre sopra le leve e non servirebbe piegare la levetta del cavalletto..

a Gerry altro che contento devi essere x sta idea :-" anzi mi chiedo perche non hai pensato di farla al tuo Orco??..

Link al commento
Condividi su altri siti

1. Sul fatto che le pedane Rizoma lascino nudo il tutto non concordo: sono un bel pezzo di meccanica, arricchiscono invece di togliere, si vede che sono un lavoretto ben fatto e poi sono ultra-regolabili. Più di così che cosa vuoi? Già, lo sò già: che costassero poco!

 

 

Assolutamente d'accordo con la considerazione estetica .

Tra le poche cose che non mi piacciono ci sono proprio quei due pezzi di plastica messi li' a coprire la trasmissione da una parte ed a raccordare non si sa cosa dall'altra.

Molto meglio la meccanica a vivo anche se non raccordata con la plastica delle pedane rizoma.

 

Bellissima l'idea del cambio a bilancere , e poi non sono d'accordo sul fatto che non sia racing.

In fondo proprio nelle moto da corsa si vedono gli adattamenti piu' strani e fantasiosi costruiti ad hoc per il pilota,cosa che non puo' essere fatta sulle moto di serie :smt023 :smt023 :smt023

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...