Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Batteria e fermo moto invernale.


etabeta47

Messaggi raccomandati

Venerdì ho sospeso l'assicurazione a 6 moto.Non potrò farle circolare sino alla prossima primavera.......

Come tutti gli anni ho il problema di mantenere" in vita"tutte le batterie.

 

Voi come risolvete il problema del fermo atteria?

 

Vi confido come faccio per non che si rovinino,costringendomi a spese ,che dato il numero,sarebbero pesanti.

Non ho costosi manutentori di carica.(Ne ho solo due che uso per controllare lo stao di carica tramite i vari led

che si accendono collegandoli alle moto).

Ho risolto il problema di mantenere costantemente in carica,tutte le batterie (13) utilizzando carica batterie di recupero!

Ho preso per pochi € i carica batteria di qualunque altro attrezzo che funzionava a 12Volt.Che desse in uscita almeno

1 Amper. Ho portato dalla batteria un cavetto con una bananina femmina in un posto comodo .

Ho tagliato la spina che c'è nei vari carica batteria recuperati,trovato il polo positivo ho messo il maschio della bananina,

all'altro filo un coccodrillo(non quello della fauna) che aggancio alla massa.(telaio,cavalletto,ecc.)

 

Lascio questi collegati praticamente sempre.Non ho mai riscontrato problemi di sovraccarica.Direi che tre giorni alla settimanasono più che sufficenti ad avere la batteria a posto.-- Vedete la batteria come un secchio(qualche tecnico

sicuramente storcerà il naso)e il car.batt.come un rubinetto che da poche goccie al giorno....ma anche le gocce,con

il tempo, riempiono il secchio.Cosa importante è evitare l'autoscarica.Se le batterie vanno a zero è facile che poi

si dovranno buttare nel cesso...

Se quanto confidato lo ritenete una emerita boiata ,non prendetelo in considerazione.IO faccio così da anni.E le moto

partono SEMPRE quando decido di farlo.

Chi ha una sola moto si farà una risata....Ma il sistema va bene anche singolarmente

 

Ps. Risparmiare sulle spese accessorie è uno dei modi che mi permette di avere più moto .  :smt039

Modificato da etabeta47
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il tuo esempio secchio rubinetto è giusto, importante appunto che dal rubinetto non esca troppa acqua e se i caricabatteria di recupero che usi tu sono di elettrodomestici a carica lenta sono adatti all'utilizzo considerata la bassa corrente in uscita, un pò come i mantenitori piu semplici che hanno al massimo un sistema visivo di monitoraggio (i led appunto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...