Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-09) porta iphone


Freiheit

Messaggi raccomandati

Cerco aiuto : nn riesco a trovare un produttore che faccia un porta iphone alimentato direttamente da cavetto , tipo con una basetta alimentata e nn tramite il solito collegamento a presa 12 v . Ideale sarebbe un attacco con una basetta con presa diretta tipo una docking station per capirci ma ovviamente studiato per l'uso in moto.

L'alternativa sarebbe la solita presa 12v nascosta dietro al cupolino ma e' una soluzione che viste le realizzazioni minuscole che mi piacciono nn credo sia il massimo.

Ogni informazione e' ben gradita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel catalogo accessori Yamaha c'è il porta iPhone, ma non soddisfa la tua richiesta perché non ha l'alimentazione diretta.

Vedi gli accessori Yamaha  >>.  Il produttore di questo specifico accessorio è la BIOLOGIC , specializato in accessori per bicicletta. Il prodotto sembra ottimo in origine e viene integrato dalla specifica piastra in metallo da fissare sulla MT-09.

 

Il problema dell'alimentazione si può ovviare con un collegamento che prenda un positivo sotto chiave e un kit come >>. Oppure si può prendere tutto in blocco, custodia e kit di collegamento, come >>.

 

Personalmente, senza guardare ai costi, prenderei il kit Yamaha + il kit del cablaggio che ti ho indicato.

 

L'idea del dock non è male, ma considera che ti darebbe minori possibiltà di montaggio a causa della posizione della presa per l'alimentazione dell'iPhone e anche non risolverebbe al meglio il problema dell'impermeabilità, mentre in questo modo credo che si ottenga un buon compromesso tra praticità e protezione.

 

:smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

Fosse per me, eliminerei specchietti, navigatori, contamarce, tachimetro, conta km., ecc.

Figurati un porta iPhone !

Dai Massimo: almeno quando giriamo in moto isoliamoci dal mondo tecnologico e gustiamoci le curve ed i paesaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amico Ad , il mio problema e' uno solo , abito in una zona dove la concentrazione di velox e' oltre l'immaginabile : ogni paese nel raggio di 10km ha messo almeno 5 o 6 velox piu' o meno attivi . Sulla statale principale ho perso il conto di quanti ce ne sono . Considerato il fatto che vado piano not ! e che mi son preso la moto per essere libero in tutti i sensi e si fottano benpensanti e prudenti di natura ( sempre con il cervello acceso sia chiaro) e che pagare 200 euro per la folle velocita' di 80km/h andrebbe anche bene ma pagarli a queste sanguisughe dei Comuni nn mi garba LOL , devo avere un avviso per i velox collegato Bluetooth con il casco.

il sistema funziona piuttosto bene e sgrat sgrat son 2 anni che multe nada. Ergo nn toccarmi il cell in moto che senno' sclero , le telefonate di lavoro e delle amanti le devio in ufficio ops risponde mia moglie :) 

 

Ps e Ot maaaa voi lo conoscete quello con l'Mt 01 di Vicenza , quello che nn e' capace di guidare e pero' purtroppo mi tocca frequentare ogni week-end ?

Link al commento
Condividi su altri siti

maaaa voi lo conoscete quello con l'Mt 01 di Vicenza , quello che nn e' capace di guidare e pero' purtroppo mi tocca frequentare ogni week-end ?

 

Purtropppo sì, ma adesso che ha trovato altre vittime da frequentare per fortuna lo vediamo di meno  :smt018 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gerribs , credo di aver capito che nel mio caso avendo gia' la presa 12v sul manubrio e l'hard case porta iphone , la cosa piu' semplice e piu' protetta sarebbe quella di avere un unico cavo che da un lato si colleghi alla presa 12v Yamaha e dall'altro capo si colleghi direttamente all'iphone ( 4s nel mio caso)

Riesci a mettermi un link se esiste di tale cavo perché io mi ci sono perso :) . Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dibenta un po' un accrocco, ma il sistema c'è:

 

Da presa 12V -->> Adattatore usb

 

Da adattarore usb -->> Cavo usb x iPhone

 

Oppure: tutto in blocco con il vantaggio che è tutto nero quindi si intona meglio alla moto

 

Probabilmnete il cavo usb l'hai già. Il sistema sarà un po' vulnerabile sotto la pioggia battente perchè non è progettato per la moto, ma con un po' di attemnzione non ci sono problemi.

 

Ti ho segnalato tutta roba originale Apple, ma ci sono delle alternative più economiche non originali, anche se i prezzi non mi sembrano esagerati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...