Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Lucidatura collettori di scarico


Messaggi raccomandati

Un grosso ciao a tutto il forum ;-) !Volevo chiedervi, anche voi possessori di questa magnifica bestiola, il prodotto magico per far risplendere al meglio i suddetti collettori.Se fosse per me, non la userei più per non rovinarla, ma sapete, una volta comprata... :-D !!!Non vorrei mai usare dei prodotti aggressivi o molto abrasivi (tipo Sidol) e rovinarli per sempre [-X .Il problema maggiore sono le macchioline di calcare che cmq l' acqua rilascia, (qui a Bologna non abbiamo calcare ma SASSI #-o ).Grazie e a presto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , beh per quanto riguarda i prodotti x lucidare i collettori, ce ne sono parecchi, ma non me la sento di dirti... usa questo al posto di quello, comunque puoi sempre farti consigliare dal rivenditore stesso .

 

Ora presumo che il tuo orco non sia vecchio o logorato, da necessitare una lucidatura ai collettori , ma li lavi normalmente magari li spruzzi con quello che pulisce i moscerini che è un attimo più agressivo, a meno che tu non intenda tirargli via '' l'efetto oro'' allora ti consiglio la funzione CERCA e troverai sicuramente delle risposte. Guarda io per eliminare le macchioline di calcare consiglio di asciugare in fretta magari con l'aria compressa , altrimenti usa acqua demineralizzata x sciacquare i collettori e anche tutta la moto dato che ci sei. :cool: :smt006 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per le risposte a tutti!No, il mio orco è nuovissimo (del 2007 e con soli 2200Km.. :mrgreen: ).Poi MAI E POI MAI toglierei il colore originale agli scarichi,sono bellissimi così!Comunque in genere, sciacquo la moto con le lance per auto, ovviamente a debita distanza e diciamo che con l' acqua demineralizzata il problema si risolve in parte (meglio dell' altra DI SICURO!!!!).Bye bye :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

se vi capita che cade a terra la moto dalla parte destra (scarichi) e si graffiano come e successo a me..scendendo mi so rotto il tendine d achille (5 mesi di stop) :-( incredibile ma vero)...niente paura..smontate i collettori lo fate con carta abrasiva grossa poi fino..in moto che consumate la parte graffiata..li fate spazzolare (sono in acciaio inox) tornano lucidi come cromati..e con il calore ritornano d'oro :-D .x quanto riguarda i moscerini sui i collettori quando e calda cioe' appena arrivati a casa .un bel straccio di pelle ammucchiato in modo che nn vi bruciate le dita #-o bagnato in acqua (cioe' pieno come una spugna)vengono via facilmente..e appena fredda ripassate e tornano lucidi..cosi faccio io sempre.spero che vi sia utile questo consiglio...ciao a tutti :smt002

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...