Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) Olio forcelle su pinze e pastiglie


ergal

Messaggi raccomandati

Ho ritirato la moto dopo cambio cortechi e revisione forcella.

L'olio della forcella sopratutto la sx era colato su piedino...pinze e pastiglie...infatti la moto non frenava una cippa.

Ho pulito bene tutto con uno sgrassatore sia dischi che pinze e per quel che ho potuto senza tirarle giu' anche le pastiglie.

Poi le ho innondate di petrolio bianco..con un pennello ho ripassato tutto..e poi sciacquato..poi di nuovo sgrassatore..e risciaquato..ma la frenata rimane lunga e poco incisiva..sopratutto a basse andature...la frenata e' lunga..non blocca per quanta forza io possa strizzare la leva.

Puo' essere che le pastiglie abbiano assorbito olio ? Le mescole seppur relativamente morbide sono metalliche..mi domandavo se era capitato gia' a qualcuno e se devo rassegnarmi a cambiarle...porc..sono quasi nuove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le metterei per 30/60 minuti nell'acqua e limone a 90 gradi vedrai l'olio in superficie. Anche fon da carrozziere x sverniciarli. ..scaldi fino a vedere olio che fuma in superficie e quando è caldissimo...farina o talco poi lava ciao

 

 

 

 

. per assorbire e buttare dentro acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca...pensavo di "sgrassare" anche con il petrolio bianco (lo uso sempre per la catena) ma credo tu abbia ragione..lascia un velo di unto.

Comunque così come frena ora...frena di più il mio scooter (Satelis 400).

 

Appena ho un attimo tiro giù pinze e controllo le pastiglie.

 

Comunque in queste condizioni...sabato ho fatto 150km circa...e cercando di frenare molto per "pulire" l'impianto..ma è migliorato solo leggermente.

Urge quindi  smontaggio ed intervento di pulizia profonda B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Non so se è la stessa cosa, ma io sono anche un grande appassionato di ciclismo e mi piace andare in MTB e mi è capitato che le pastiglie si contaminassero e quindi addio frenata.

Sulla bici è più facile rimuovere il tutto è per risolvere il problema le metto su fiamma viva così che l'olio si bruci e pii con un po' di carta vetrata, scartavetro.

Chiaro che è più difficile da fare su una moto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...