Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Scarico completo Akra!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.
Questa mattina ero su qui http://www.yamaha-motor.eu/it/accessori/genuine-options/index.aspx#/explore/363270/0|0|MT07|0/| per vedere se la pagina degli accessori per la 07 si fosse "ingrandita".
Quindi sono andato subito a vedere la cosa che mi attira di più, chiaramente lo scarico Akra (http://www.yamaha-motor.eu/it//genuine-options/kit/sistema-di-scarico-completo-con-terminale-in-titanio-mt-07/90798-32601-00/.acc?overviewhash=%23%2Fexplore%2F363270%2F0%7C0%7CMT07%7C0%2F%7C) :wub:  :wub: .

Leggendo si può vedere che NON è omologato salvo l'acquisto di apposito catalizzatore.

 

Ora la mia domanda è questa: cambia molto avere il catalizzatore o non averlo in qualità di prestazione e sound?

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

hai presente com'è fatto un catalizzatore?

 

post-2030-0-10690800-1394729944_thumb.jpg

 

 

è evidente che si tratta di una forte strozzatura, quindi con i giri bassi non avrai grosse differenze ma quando spingi, generando una grande quantità di gas da espellere, l'impresa sarà ardua.

 

La differenza è avvertibile anche come sound.  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, so come è fatto un catalizzatore, ma non pensavo strozzasse così tanto.
Ma nel caso io comprassi lo scarico, è possibile/si riesce a toglierlo e metterlo quando si vuole cioè, se io prendo lo scarico però omologato (quindi con catalizzatore), se un giorno volessi toglierlo è possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso specifico non so perché non l'ho mai visto, ma credo che l'Akra li metta sempre estraibili, ponendoli fra collettori e terminale, ogni volta devi smontare/montare il terminale.

 

Inoltre leggo nel tuo link: 

  • Non omologata per la circolazione su strada a meno che non venga dotata di catalizzatore opzionale 

quindi, se opzionale è rimovibile  B)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...