Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-07) Alcune domande per voi


Oc3lot

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

 

come scritto nella presentazione sono possessore di una Z750r comprata a luglio 2013, dopo quasi un anno di utilizzo ho capito di aver sbagliato a scegliere :( 

La moto è perfetta se la si utilizza per gite su tangenziali e strade di montagna ma dentro Roma è un incubo, troppo rigida e pesante.

Tutti i giorni faccio 20 km per andare a lavoro passando per le vie centrali e trafficate della capitale e quando la poso ho le braccia che ringraziano, ho capito quindi di aver sbagliato e vorrei cercare qualcosa di più "comodo" e maneggevole.

Alcuni mesi fà provai la MT-09 e ne rimasi veramente colpito per maneggevolezza e semplicità di guida anche se il prezzo è un pò altino per me, volevo quindi "ripiegare" sulla "piccola" 07 che sembra esser molto bella e divertente da portare, ho fatto richiesta per dei test ride qui a roma ma purtroppo non ho ancora ricevuto risposta :(

 

Volevo chiedervi quindi come comodità e posizione di guida se questa 07 può esser la moto che cerco, considerando che sono alto 1.78 per 100kg e che l'80% del suo utilizzo lo faccio in città. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Io ho una 01 ma conosco bene 07 e 09, quindi mi permetto di darti qualche indicazione.

Abitabilità: io sono alto 1,93 e sulla 09 ci sto abbastanza bene, mentre sulla 07 sono un pelino sacrificato. Per il resto come dimensioni le due moto sono abbastanza simili e anche l’altezza da terra della sella è quasi uguale. Secondo me con la tua altezza sulla 07 non dovresti avere problemi. Poi dipende da quanto hai larghe le spalle: magari con un manubrio più largo adatti la posizione alla tua corporatura, ma questo vale per entrambi modelli.

Utilizzo: per come descrivi l’uso che vuoi fare della moto mi sento di suggerirti la 07 perché è molto più pratica in città.  La 09 ha un fastidioso effetto on-off che nell’uso cittadino alla lunga rende la guida stressante, anche se in mappa B (la più tranquilla) l’effetto si sente di meno ma non scompare, anche se intervenendo sulla centralina ($$) si dovrebbe ridurre di molto. La 09 è aggressiva e “leggerina” di terzo, mentre la 07 sembra più “precisa” di avantreno. Senza dimenticare che fa  oltre 25 km con un litro, mentre sulla 09 ho riscontrato ca. 16/18.

 

Godibilità: in effetti sentire la moto che si alza cambiando marcia coem la 09 fa sempre un certo piacevole effetto, ma dipende da quello che cerchi nella tua moto. Secondo me la 07 non è un "ripiego" ma è una soluzione diversa ma ugualmente soddisfacente. La 07 l'ho guidata anche in pista (Varano) e non ci si può di certo lamentare delle prestazioni e del feeling che trasmette perché ha "solo" 75 cavalli, ma sono tutti dove servono nell'uso su strada.

Quindi mi sbilancio per la 07, che alla fine costa come uno scooter medio ed è molto ma molto più versatile. Senza dimenticare che non ha un “look” da moto povera e non sfigura a fianco della 09.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

per un uso prevalentemente cittadino la 07 credo sia decisamente preferibile alla 09... personalmente per la città prenderei in considerazione anche qualcosa di ancor più pratico, senza tirare in ballo gli scooter, una delle Honda 750 con il doppia frizione

la 07 però rimane piu agile e leggera

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...