Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

Pulizia e rimessaggio, come fare?


master80

Messaggi raccomandati

Ok per il caffé virtuale (macchiato)

Grazie

 

in merito: io uso un volgarissimo spray comprato da decathlon

ma in linea di massima un qualsiasi spray per catena va bene

il grasso siliconico va bene ma è anche molto volatile

compra su internet (io su roma compro qui http://www.motorstock.it/scooter-cat-139-moto-GRASSO_PER_CATENA.htm)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per pulire e ingrassare la catena uso due prodotti motul che si trovano in coppia su ebay a circa 20 eurini spedizione compresa, chain clean e chain lube.

prima usavo il petrolio bianco, ma con chain clean mi trovo meglio (più pratico)

 

 

per ora ho lavato la moto solo una volta, non l'ho potuta asciugare bene per un impegno improvviso e la mattina dopo ho notato dei punti di ruggine sulla marmitta nella parte interna verso il motore.. appena ho tempo devo controllare meglio e fare delle foto..

Modificato da ajeje
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 anni dopo...

Esistono diversi topik dove viene trattato l'argomento lavaggio, questo mi sembra il più completo.

 

Lavo la moto "a secco" Senza acqua, dopo quasi 10 anni di wd 40 specifici per la pulizia moto, sono passato ai prodotti motul. 

 

Per i cerchi e per togliere il grasso uso salviette umidificate Pampers baby dry, una bomba

 

Per il resto della moto uso per pulirla il motul E2 moto wash

 

Per lucidarla il motul E5 Shine&go al silicone

 

La catena la pulisco con petrolio bianco e la ingrasso col motul in pasta C5

 

Fari e specchietti uso una miscela di alcol rosa e acqua in uno spruzzino 

 

Le parti in gomma e i gommini delle forche li passo con vasellina tecnica della arexons

 

La bocca dello scarico ed i collettori li pulisco con il sidol acciaio, Senza esagerare, altrimenti rovina il rivestimento lucido/opaco

Modificato da ClauPau
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...