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ClauPau

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    Tracer 900 GT
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    Pressi di Oristano (Oristown)
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    libero professionista, molto libero poco professio
  • Altre moto nel passato
    Vespa 125T5, Ducati Monster 900, ducati Monster 916, ducati Monster 996, ducati Panigale 899
  • Interessi
    Meccanica & tecnica di guida moto,
    Kilometri e pieghe,
    Rock metal,
    calcipugnischiaffi

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Reputazione Forum

  1. Guarda, fai fare il SAG se non ti senti di farlo tu, farlo bene cambia la reazione della moto in positivo e il precarico giusto (SAG) da una risposta diversa in compressione e estensione. Non dobbiamo fare il tempo al Mugello, ma se con pochi click migliori la risposta della moto... Meglio farli sti click... Io ci piego Senza remore e ho l'unica tourer del gruppo, se posso usare una cosa al 100% del suo potenziale perché non farlo? Ripeto, son 10, max 15 minuti di "lavoro"
  2. E in cosa ti aiuta prendere la misura del SAG statico? Cosa regoli e di quanto? Giusto per capire, così apprendo una cosa nuova
  3. È semplice e farselo da soli è gratis, sicuramente in un posto dove revisionano sospensioni te lo fanno, servono 10 minuti. In concessionaria oramai ci sono solo tagliandisti, ma tentare non nuoce
  4. Mi sfugge qualcosa, il SAG lo regoli col peso del pilota avendo come misura ZERO la misura presa dalla moto sospesa, poi metti giù la moto e ci sali sopra e con peso sopra si regola il precarico per arrivare alla misura di SAG desiderata, in base a tipologia di moto e di guida La semplice misura della moto Senza peso del pilota a cosa può esserti utile e come la regoli? Se non hai la variabile del peso pilota? Tu cosa intendi col SAG statico?
  5. Se lo facesse la mia controllerei il filtro dell'aria, la pulizia dei corpi farfalla ti, la tensione corretta della catena e la carica della batteria. Esaurite queste, additivo alla benzina per gli iniettori e poi controllare la pompa benzina
  6. Se ti va di dare un occhio, ho fatto 2 video su precarico, estensione e compressione. Non ti aspettare tecnicismi, sono un tipo terra terra e sto imparando anche io
  7. Le pedane rialzate... E meno male che son rialzate .. merito della confidenza che regala il mix gomme e sospensioni
  8. È il mio primo "non bicilindrico" e vorrei essere sicuro di non strapazzarlo troppo, il CP3 di 847 cc ha la coppia massima (8,9 kgm) a 8500 giri e la potenza massima (115 CV) a 10.000 giri. Io la uso tra i 6000 ed i 9000, valore al quale ho impostato il cruscotto e l'accensione della spia di cambio marcia. Mi sembra che tutto funzioni e vorrei che continuasse a funzionare per molto tempo. Voi che range usate?
  9. Ceramic power liquid messe e "attivazione" effettuata. 100km a passo allegro tra le colline circostanti, non ostante il mal di gola e la tosse. Alla prossima uscita vedrò se si "sente" qualcosa ✌️
  10. Esistono diversi topik dove viene trattato l'argomento lavaggio, questo mi sembra il più completo. Lavo la moto "a secco" Senza acqua, dopo quasi 10 anni di wd 40 specifici per la pulizia moto, sono passato ai prodotti motul. Per i cerchi e per togliere il grasso uso salviette umidificate Pampers baby dry, una bomba Per il resto della moto uso per pulirla il motul E2 moto wash Per lucidarla il motul E5 Shine&go al silicone La catena la pulisco con petrolio bianco e la ingrasso col motul in pasta C5 Fari e specchietti uso una miscela di alcol rosa e acqua in uno spruzzino Le parti in gomma e i gommini delle forche li passo con vasellina tecnica della arexons La bocca dello scarico ed i collettori li pulisco con il sidol acciaio, Senza esagerare, altrimenti rovina il rivestimento lucido/opaco
  11. La pensiamo allo stesso modo.. non ho un fido amico con cui uscire perché ho solo ritagli di tempo per usare il cammello, ma ogni tanto (2 volte l'anno) un giro col branco fa piacere... ✌️ Presto farò il video Bitti monti ala dei sardi 😈😈😈😈 Se non stessi malissimo l'avrei fatta oggi, ma tornerò...
  12. Sono io, ho fatto anche un video sul cambio pasticche e pulizia pistoncini tracer 900 ma credo che la componentistica sia simile se non uguale
  13. Ho preso la moto usata ed aveva l'imbocco arrugginito, mai successo in 30 anni di moto (alcuni dicono che è normale) pulito tutto e usando la moto tutto l'anno, con conseguenti pieni di benzina, il problema non si è più presentato. In foto com'era l'imbocco
  14. Nel 90% dei miei video sono solo. Alcuni video sono dei motogiri (10% dei video) che faccio col mio ex gruppo, mi sono trasferito e ci si vede 2 volte l'anno. Ci conosciamo quasi tutti, non si sorpassa se non arriva il cenno da chi ci sta davanti, passiamo i segnali tra noi, sappiamo chi è veloce, medio, lendo e cerchiamo di non fare da tappo, indipendentemente dalla moto che usaecc ecc... Può sembrare che siamo scalmanati ma magari è l'angolazione della CAM o il tipo di ripresa. Personalmente guido in corsia, esco dalla corsia solo se ho esagerato e mi autoflagello ogni volta che lo faccio, inoltre cerco di avere sempre un po' di margine, proprio perché la mucca (o il camper) è sempre dietro l'angolo. Inoltre non pensare che siano molti i turisti che vengono in moto e "scannano", la maggior parte sono sardi e non escono dalla loro contea, ciò vuol dire che è pieno di "master of... metti la strada che preferisci". A seconda delle stagioni hai pericoli diversi, i tedeschi in camper sono pericolosi tutto l'anno, i vecchi col cappello idem. D'estate giro in collina, d'inverno sulle coste. Se fai così limiti il traffico, ma limitare il traffico o azzerarlo significa che trovi gente che "interpreta" la curve usando tutto l'asfalto, ergo un po' di traffico male non fa. Lo scrivo accarezzando i gioielli di famiglia, ad oggi tutto ciò che mi ha fatto finire in ospedale è accaduto in centro abitato
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