Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-03) Scarico after market. Consigli?


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.. sono nuovo del forum.. 

siccome ho da poco una moto, la Yamaha MT-03 ho voluto registrarmi ad un forum per ricevere consigli da esperti. 

 

Innanzitutto sono contentissimo dell'acquisto di questa moto.. usata naturalmente, ma pari al nuovo. 

Vivo a Padova nella zona dei Colli Euganei e veramente nei colli mi diverto tantissimo, anche se devo prendere ancora un po' mano nelle pieghe..  :lol:

 

 

Comunque tornando alla discussione volevo chiedere che scarichi poter montare su questa moto.. 

Ho visto varie discussioni riguardo l'argomento su questa moto ma sono vecchi.. e quindi volevo qualcosa di nuovo e fresco. 

 

Sono molto interessato ai Roads.. pareri? 

A me piacciono molto i SPECIAL TITANIUM, secondo me in titanio si abbinano molto bene alla moto nera e bianca. 

 

Come prestazioni, suono come sono? Montandoli ho cali di prestazioni? 

Voglio essere convinto al 100% prima di spendere 400 dindi... (anche perché monterò il portatarga Mad Doctor, altri dindi..) 

 

Grazie a tutti per le risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il portatarga mad costa troppo ed è molto vulnerabile

belle le frecce ma ce ne sono altre

spostati su barracuda spendi meglio e meno

 

io ho gli special titanium e vanno benissimo

sound, sottosella, prestazioni

ti consiglio di tappare il foro del recupero aria nell'airbox per far sparire i botti (almeno al 70-80%)

e di comprare anche il kat altrimenti i tuoi vestiti saranno sempre impregnati di incombusto

 

per il resto tienila così che spremerla di più non serve.

AUGURI

Modificato da freddy
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta..

 

Perche dici che è vulnerabile il Mad?

Il barracuda non mi piace troppo perchè lascia troppo spazio sopra dove c'è la chiave e non mi piace molto le frecce dislocate rispetto al fanale di posizione...

 

Comunque sulla moto voglio solo cambiare portatarga (perchè è l'unico componente della MT 03 che non mi piace) e lo scarico solo per avere un estetica e sound migliore..

Modificato da LucaFerra
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ciao a tutti, riapro l'argomento (penso sia sempre oggetto di interesse per molti).

Ho una MT03 euro 3 completamente originale, la uso principalmente casa lavoro e per giretti, anche con passeggero, e il problema padellone "incandescente" si fa sentire sul confort di marcia.

Ho pensato: cambio gli scarichi, alleggerisco peso, levo calore e spero aver miglior rendimento senza fare rumore esagerato che non amerei, questo sarebbe l'obiettivo!!

Faccio un po' di ricerche sui prodotti, scelgo Roadsitalia per varietà modelli, estetica e competitività prezzi e mando una mail con elenco domande. Mi rispondono molto velocemente e gentilmente consigliandomi (secondo le esigenze sopra elencate) i nuovi scarichi modello Projsix da montare con catalizzatore e db killer, ergo, ottima resa, doppia omologazione, più leggeri, più freddi.

A questo punto con l'angioletto su una spalla e il diavoletto sull'altra domando agli espertissimi di esperimenti, ed elettronica:

Con lo scarico non esageratamente aperto e catalizzato come suddetto, penso simile agli Akrapovic dedicati (magari dico una boiata), miglioro o peggioro buttando solo soldi?

Inoltre, se li cambio, entro poi nel tunnel di centraline, accrocchi, sensori modificati?

Tenete conto che la mia, già di per se, è il vero mulo scorbutico così com'è, che poi è il bello è il brutto del suo essere.

Grazie per i riscontri , ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay, grazie, al rientro dalle ferie decido cosa fare.

 

A proposito, credo che il Projsix sia un modello nuovo, ma se qualcuno l'avesse già acquistato e/o provato potrebbe darmi un giudizio e magari postare qualche foto?

Prof scusa il ritardo....

Non ho capito, ma mi piacerebbe, sono curioso di conoscere meglio il tuo pensiero, è per partito preso o hai fatto delle prove?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora .... non farti fregare

se ti piace il modello va bene, ma sappi che la sostanza non cambia

ti suggerisco di comprare gli scarichi in titanio perché indistruttibili e risolutivi

il carbonio è sempre un tessuto e  come tale può cedere la trama

il projsix ha solo una forma nuova ma i contenuti sono sempre quelli

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prof scusa il ritardo....

Non ho capito, ma mi piacerebbe, sono curioso di conoscere meglio il tuo pensiero, è per partito preso o hai fatto delle prove?

No, tranquillo, è che io e il tuning non siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Per me i soldi meglio spesi sono quelli per la benzina!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...