Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) PROBLEMA VIBRAZIONI AL MANUBRIO


ergal

Messaggi raccomandati

Infatti non deve farlo, primo controllo da fare , verifica del pneumatico anteriore, se usurato in modo anomale e verifica del bilanciamento della ruota, magari hai perso un pesetto.

Poi si passa al controllo forca e cuscinetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sbachettava già quando l'ho comprata, prima di montare gli ultimi pneumatici. Quindi non è colpa delle gomme. Però l'ho fatto notare ad un meccanico yamaha ufficiale e non mi ha detto nulla. Ha dato la colpa ai contrappesi del manubrio (ma figurati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche da fermo: se do gas la parte sinistra del manubrio, dal riser in poi oscilla parecchio! A velocità costante a 3000 giri invece non sbacchetta per niente. Ma mollando la mano sinistra, da fermo, ad ogni colpo di gas sbacchetta di brutto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma non confondi lo sbacchettare con le vibrazioni ? Lo sbacchettamento e' una osscillazione dell'avantreno che scatta a destra ed a sinistra e rende pericolosa la guida..da come scrivi invece sembrano vibrazioni molto accentuate sul manubrio, bisognerebbe controllare serraggio risers e manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora parliamo di cose diverse! Me stavo a preoccupá! [emoji6]

Il titolo del topic parla appunto di vibrazioni al manubrio! Voglio solo capire se sono normali oppure no. La mia non ha nessuna oscillazione all'avantreno. Parlo solo di vibrazioni al manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok chiaro, la mia vibrava da paura alle estremita' ma oscillava pure se mollavo il manubrio a dx e a sx..cambiati i cuscinetti di sterzo, riposizionato manubrio e risers, serrato il tutto correttamente non sbacchetta piu, le vibrazioni sul manubrio sono dominuite ma non e' che spariscono..sono un po la caratteristica di questa moto. Se sono troppo accentuate per te fai controllare i serraggi del manubrio, risers e canotto sterzo

I contrappesi manubrio sono gli originali ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Contrappesi e manopole sono rizoma. Ma nubrio e riser non so se siano gli originali perchè la moto l'ho presa usata e di riser ne ho visti talmente tanti e diversi che non so quali siano quelli originali! I riser hanno una piastra superiore unica cromata e con gli stemmi MT

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono gli originali, forse per i contrappesi il meccanico non aveva tutti i torti

d3beb58cf0168bb8e93a39b713069a0a.jpg

Questa la mia con manubrio e risers originali..hem..non guardare le manopole le ho cambiate...

Modificato da ergal
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...