Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-125) Scorpion Exhaust


Messaggi raccomandati

  • 8 mesi dopo...

Salve a tutti, allora a me interessava proprio questo impianto di scarico. Cosa faccio? Vado sul sito della scorpion e cerco il prodotto, eccolo qua:  http://www.scorpion-exhausts.com/product-details.html?autoid=1491   e già qua prima incongruenza, sul sito sembrerebbe un impianto completo di scarico, collettore terminale eccetera. Ok, uso il link in alto a destra e mi trovo un rivenditore italiano della scorpion:  http://www.styl-moto.com/   una volta qua cerco appunto l'impianto che mi interessa, e non lo trovo! Non c'è assolutamente niente della MT 125; la cosa più simile che ho trovato è questo   http://www.styl-moto.com/prodotti-dettaglio.asp?lang=it&tipo=moto&prod=scrya90sysceo-silenziatore-terminale-di-scarico-scorpion-exhausts-serket-parallel-in-carbonio-yamaha&page=1    il che però è solo, a differenza del sito ufficiale scorpion, il terminale, non tutto l'impianto; è comunque scritto di essere omologato CE, e quindi, ho pensato io, assolutamente legale su strada, se non fosse che è sembrerebbe adatto solo alla Yamaha YZF-R 125  (è vero, MT e YZF sono uguali, però avrei probemi con la legge).

 

A questo punto, veramente confuso, mando una email alla scorpion spiegandogli tutto e chiedendogli delucidazioni. Ecco il testo:

 

Io:

Hello,
My name is Giovanni Quargentan, I live in Italy and I own a Yamaha MT 125.
I really like your full exhaust system; this is the link   - - - >   http://www.scorpion-exhausts.com/product-details.html?autoid=1491

So, I searched your Italian motorcycle parts dealer: here it is - - - ->  http://www.styl-moto.com

Once I found the website, I looked for your full exhaust system for my MT 125, but I didn't found it: there was just the silencer, approved only for the Yamaha YZF-R 125. They have the same engine, but it will not be street legal...
So I have some questions: do you sell that full exhaust system here in Italy? If you don't, could be possible to buy it on-line in UK and then send it to me in Italy? If you can do this, will I have problems with the Italians laws? I don't think so, because the product is CE approved; but I'm not sure.

Thank you your work and your support.

 

Scorpion:

Hi Giovanni,

 

Unfortunately the MT 125 exhaust doesn’t have EC approval which is why Styl Moto don’t advertise the product.

You will still be able to purchase the exhaust through them but with no EC approval.

 

Kind Regards

 

A questo punto sono veramente incasinato: sul sito ufficiale lo trovo come omologato per mt 125 e per la strada, e come impianto completo, sul rivenditore italiano c'è solo il terminale che è solo per yzf, comunque omologato CE, il tipo mi dice che il terminale non è omologato CE (EC = european community), il tutto mentre si vedono decine di video su youtube dove la MT 125 monta lo scarico scorpion e gira legalmente su strada.

 

Veramente non capisco niente....chiedo aiuto, mi basta il terminale scorpion che si vede sul sito ufficiale montato in italia sulla mia mt 125 senza diventare illegale.

Help me please

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, non ho visto i video su YouTube (qui internet a "manovella"), ma penso di aver capito la questione.

Non è la prima volta che c'è confusione sulla effettiva omologazione di uno scarico e sulle sue vere caratteristiche (vedi anche SC sulla 07...).

Sul fatto che le moto su cui vedi montati gli scarichi Scorpion girino "legalmente" su strada, non sarei così sicuro. Le strade sono piene di moto con scarichi "omologati legalmente". ;)

Comunque non perderti d'animo: in questi casi bisogna solo avere TANTA pazienza e costanza nel cercare info. Prima o poi la verità viene a galla...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...