Vai al contenuto

Stanno arrivando!

image.thumb.jpeg.0322a9cc2dae21f6967353160932ae31.jpeg

 

Oggi è arrivato!!

image.thumb.jpeg.1b32cb67da03e04b13b80a7bf2e8bcab.jpeg

 

 

 

 

(MT-01) STAGE2 no airbox+CORNETTIeP.C. 98cv alla ruota?


carbonhead

Messaggi raccomandati

....sembrerebbe di si :twisted: .......

...oggi alle 14.30 avevo l'appuntamento con i ragazzi di QDP(banco DYNO) per il settaggio parametro x parametro della nuova taratura STAGE2( :smt002 grazie ANOREBA :smt002 aggiornata a luglio2008 fatta direttamente alla Ferracci,Bologna)xil montaggio appunto,dei cornetti di aspirazione KeN......cominciamo il tutto.....ma prima NICK mi informa che anche lui,con le sue moto da corsa,è stato il weekend scorso alla ferracci x far rirullare le sue bike con il loro banco visto che ultimamente avevano avuto dei problemi con il loro banco-prova.........morale della favola dopo tutto un pomeriggio a settare moto x moto(600superstock e 1000 :shock: varie)è risultato che tutte,nessuna esclusa avevano DAI 10 AI 12 cv alla ruota......IN PIU' :smt107 .......cosa vuol dire?..semplice!..che hanno verificato l'effettivo cannibalismo del BANCO-DYNO di QDP di ben 10/12cv!!!!!!!!

......moto settata e rullata + e + volte.....ed alla fine abbiamo ottenuto questi ipotetici 98CV alla ruota sul NOSTRO ORCO :shock: ...mi spiego:

...qui ci vorrebbe anche il supporto tecnico di IBIZA:

-Sostituendo l'airbox NIK mi ha detto che" la rilevazione del flusso d'aria risulta sfalsata inquanto la captazione della pressione del volume dell'aria,non essendoci l'airbox risulta carente di circa il 22%(....cifra risultata dopo alcuni suoi calcoli matematici) e quindi,ad esempio con i risultati di 88CV circa ottenuti da me con l'ultimo settaggio pre cornetti ecc.ecc.,vanno aggiunti il 22% di cavalli(88+22%)+ lo scarto dei 12 cv del banco FERRACCI"(...quindi quello in ordine,si spera).........e quindi con un calcolo AL DIFETTO che ci ha fatto uscire matti x una decina di minuti abbiamo calcolato che effettivamente L'MT-01 con STAGE2eCORNETTI "TARATI" sfodererebbe dai 96 AI 98 cavalli alla ruota!!!!.........ora anche grazie a voi,vorrei capire se effettivamente con questi cacoli e se stanno davvero cosi le cose x il discorso dei banchi tarati meglio-peggio SENZA ACQUISTARE 5000euro di stage3 la nostra moto davvero ottiene questo salto di qualita prestazionale....fatto sta che la riprova sono le 5/6 moto di NIK perfettamente + 12cv...........mah....nel frattempo ovviamente se le cose stanno davvero cosi IO GODO COME UN MAIALEEEEEEEEE \:D/ :smt005 :smt044 :smt043 :smt025 :smt082 :smt101 :smt110 :smt106 :smt118 :smt116 :smt109 :smt098.........

.....AH DIMENTICAVO :roll: ....oggi è successa anche una cosa che ha rischiato di farmi venire un infarto.......

..all' ennesimo lancio la moto o meglio,i collettori erano incandescienti e cosa è successo???...fiamma viva alta 10cm spuntava dalla parte esterna dei collettori all'altezza delle molle di sostegno :shock: ](*,) .....difatti le gomme che avvolgevano le suddette molle HANNO PRESO FUOCO mandando in panico tutto il capannone dei ragazzi di QDP...FIGURATEVI LA MIA FACCIA :-s ...non poteva succedere,non potevo non volevo crederci!!!!!!!!!....col sangue freddo che fortunatamente ho blocco NIK che stava già scaricando tutto l'estintore sulla mia povera bambina indifesa e gli dico che con uno straccio,soffocando la fiamma,avremmo risolto :smt021 ....meno male spento tutto [-o< ....io meno 10kg.....la moto solo con molla nuda ma intera ed un pò di fuliggine di gomma-combusta sul collettore :-# ..............

...tutto e bene ciò che finisce.....con 12cv in più ;-) :smt026 :smt025

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci ho capito quasi nulla Carbon.....Tranne il fatto che hai deciso di torturare a morte la tua motorella [-o<

 

Questi che ti hanno rullato la moto avrebbero sbagliato la lettura dei dati o la taratura della centralina?

Insomma sti 10/12 cv in più li avevi ma non li leggevano....oppure son saltati fuori con la nuova taratura del banco? #-o #-o #-o

 

Stammi bene e smettila di consumare le gomme avanti e indietro dall'officina. :smt006

Link al commento
Condividi su altri siti

ANVEDI OOHH

Meno male che io sono andato via da lì stamattina alla 11,30. Ma Nik a me non ha raccontato tutto ciò ... quindi anche la mia mappata e rullata da QDP di Segrate adesso è maggiorata :?: :?: Peccato che il motore muore al minimo, ma questa è un'altra storia ...

Link al commento
Condividi su altri siti

...caro peppe SI!!!!....difatti ti chiedo gentilmente di contattare NIk domani e chiedergli se è vera la cosa della sfalsatura del banco in modo da dare ulteriore credito alla mia/nostra esperienza agli occhi del forum....

X JAK:

...la mappatura è CORRETTA ma la rilevazione del BANCO NO(-10/12cv).....parola di NIK :smt102....

quindi stage2 mappato=>94cv

stage2+cornetti=>96cv

.......tutto comunque UFFICIALMENTE UFFICIOSO....ma godurioso :smt001

Link al commento
Condividi su altri siti

allora..... il discorso è lungo....ma prima di farlo devo sapere se il banco a rulli era frenato o no..???... durante le prove fatte c'era anche un ventilatore piazzato d'avanti alla moto ?????il test è stato fatto in un locale chiuso o all'aperto ???

nb se metti la stessa moto su diversi banchi prova darà sempre risultati diversi poi vi spiego il perchè ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...